1.125 CONDIVISIONI

Offre una sigaretta a un clochard ma scopre che è suo fratello: non si vedevano da 28 anni

La storia a lieto fine di Roy Aspinall e di suo fratello Billy White: i due si sono incontrati per caso in una strada di Manchester dove il secondo viveva come senzatetto. Ora vivono insieme: “È come se non ci fossimo mai separati. Da quando l’ho incontrato, la mia vita è cambiata. Ora che viviamo insieme si prende cura di me, proprio come un fratello maggiore dovrebbe fare”.
A cura di Ida Artiaco
1.125 CONDIVISIONI
Immagine

Quando quel senzatetto gli ha chiesto una sigaretta, Roy Aspinall, 36enne veterano dell'esercito inglese, non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe cambiata. Ha infatti scoperto che proprio il clochard che aveva incontrato mentre camminava per le strade di Wigan, Manchester, è in realtà il suo fratello minore Billy White, 28 anni, che non vedeva da quando quest'ultimo era un neonato. Qualcosa nei suoi lineamenti lo aveva incuriosito, così quando gli si è avvicinato ha cominciato a fargli domande sulle sue origini. La loro storia ha commosso tutto il Regno Unito ed è stata ben presto ripresa da tutta la stampa internazionale. I due sono figli della stessa madre ma, per problemi di famiglia, non hanno mai vissuto insieme: il primo è stato infatti preso in affidamento da una zia, mentre Billy è stato consegnato ai servizi sociali.

"Roy ha iniziato a farmi una sorta di interrogatorio: sulla mia famiglia, su mia madre e su mia sorella. E poi mi ha detto: Sono tuo fratello – ha raccontato Billy White ai microfoni della Bbc -. Inizialmente non gli ho creduto. Ma quando ho realizzato che era tutto vero non ho potuto trattenere le lacrime. Sono ancora sotto choc. Mamma mi ha sempre parlato di lui". Roy ha così aiutato il senzatetto, ospitandolo in casa sua, dove vive insieme ai suoi sei figli. "È come se non ci fossimo mai separati – ha continuato l'ormai ex homeless -. Da quando l’ho incontrato, la mia vita è cambiata. Ora che viviamo insieme si prende cura di me, proprio come un fratello maggiore dovrebbe fare". Così, ora finalmente possono recuperare il tempo perduto: "Abbiamo il resto delle nostre vite per conoscerci meglio".

1.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views