201 CONDIVISIONI

Occupazione tetto di Montecitorio, Grillo: “Spettacolo a Cinque Stelle”

Grillo spiega che i parlamentari del Movimento Cinque Stelle sono sul tetto per difendere la costituzione mentre i deputati annunciano che l’occupazione andrà avanti ad oltranza.
A cura di Antonio Palma
201 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l’occupazione del tetto della Camera dei deputati da parte di dodici deputati del Movimento Cinque stelle a difesa della costituzione, e in particolare dell’articolo 138, Grillo con un tweet plaude alla decisione. “Sul tetto spettacolo a 5 Stelle” ha commentato il comico genovese pubblicando una foto di Palazzo Montecitorio con lo striscione esposto dai deputati. Lo stesso Grillo poco prima dell’occupazione aveva annunciato un “gesto eclatante” da parte dei parlamentari del M5S. il comico genovese sempre attraverso twitter ricorda che i deputati  del Movimento cercano di difendere la costituzione dagli attacchi che sono in atto in Parlamento attraverso il ddl sulle riforme costituzionali. “La Costituzione è di tutti. I parlamentari M5S sul tetto in sua difesa!” ha scritto Grillo rifacendosi allo striscione esposto. Secondo alcune indiscrezioni per evitare fughe di notizie solo pochi deputati del M5S erano a conoscenza di quanto sarebbe avvenuto.

I deputati annunciano che rimarranno ad oltranza –  Intanto Alessandro Di Battista, uno dei deputati saliti sul tetto, attraverso un video su Facebook spiega che sono stati “costretti” a compiere il gesto perché “I partiti non ascoltano i cittadini. I partiti non vogliono il cambiamento. Vogliono che l'Italia continui a sprofondare". "Noi non ci stiamo. Siamo stati votati per portare un cambiamento” ha aggiunto spiegando che “parte del paese è sordo, volutamente tenuto all'oscuro. Per svegliarlo servono gesti eclatanti, nonviolenti ma eclatanti”. Di Battista quindi invita tutta a “svegliarsi. A riveder le stelle”. Intanto in aula proteste da parte di Pd e del Pdl dopo aver appreso dell’occupazione. Il questore della Camera su indicazione della presidente Boldrini è salito sul tetto avvertendo i deputati del Movimento che “rischiano provvedimenti disciplinari”. I deputati cinque stelle però fanno sapere “Non abbiamo limiti temporali, siamo decisi a restare”.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views