Italo, l'azienda che opera nel settore del trasporto ferroviario ad alta velocità nata nel 2006 a Roma, ha varato un piano di nuove assunzioni da espletare nel biennio 2019-2020. La società infatti, entro questo paio di anni, si doterà di 10 nuovi treni e dovrà quindi arricchire di conseguenza il personale di bordo, ben 150 risorse umane tra operatori d'impianto, hostess e steward, che entreranno a far parte del Gruppo inizialmente con un contratto di apprendistato di 24 mesi al termine del quale potranno essere assunti a tempo indeterminato.

Figure ricercate e presentazione del cv

Questi i requisiti necessari per candidarsi: per quanto riguarda hostess e steward, è richiesto il diploma di scuola secondaria, ottima conoscenza dell'inglese, precedente esperienza lavorativa nel campo del turismo o dei trasporti, disponibilità al trasferimento presso tutte e tre le sedi lavorative (Roma – Milano – Napoli) ed a trasferte sul territorio nazionale; per gli operatori d'impianto occorrono il diploma tecnico/scientifico, un pregresso impiego professionale in ambito meccanico, elettrico o logistico e la disposizione a lavorare su turni anche nei giorni festivi. L'idoneità al ruolo sarà inoltre subordinata al superamento delle visite mediche, fisiche e psicoattitudinali effettuate dalla Direzione Sanitaria di Rete Ferroviaria Italiana; i macchinisti dovranno possedere la Licenza Europea di condotta treni, il Certificato complementare di categoria B, esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 1 anno, diploma di scuola secondaria e disponibilità ai trasferimenti.

Chi invece fosse interessato ad un impiego d'ufficio, può partecipare alle selezioni per queste due posizioni: Addetto Organizzazione e Processi (Roma). La risorsa, laureata in discipline scientifiche, con esperienza lavorativa pregressa nel ruolo maturata in società di consulenza, ottima conoscenza dell'inglese e del pacchetto Office, si occuperà dello sviluppo dell'organizzazione aziendale monitorando i diversi strumenti di analisi; Digital Project Manager (Roma). Il candidato ideale possiede una laurea triennale in economia o ingegneria, ha lavorato per almeno 3 anni nella gestione dei processi digitali ed ha una buona conoscenza di Google Analytics. Insieme al responsabile dell'e-commerce, sarà deputato al controllo dei progetti relativi ai canali di vendita online e nella supervisione degli aspetti della User Experience per migliorare costantemente l'esperienza dei clienti.

Per inoltrare la propria candidatura basta inserire il curriculum nell'apposito form presente nella pagina "Lavora con noi" di Italo.