Fondata nel 1957 a Bologna Granarolo è oggi una realtà tra le più affermate a livello nazionale nel settore del latte fresco e dei prodotti caseari. L'azienda è periodicamente alla ricerca di nuovo personale da assumere per far fronte alla sua costante crescita. E non parliamo solo di annunci rivolti a chi ha già esperienze professionali pregresse, ma anche a chi muove i primi passi nel mondo del lavoro e ha voglia di mettersi alla prova attraverso un'esperienza di tirocinio presso una delle eccellenze del Made in Italy.

Tra impiego a tempo indeterminato e stage

Queste le figure ricercate al momento: Ingegnere di manutenzione (Modena). I requisiti richiesti sono la laurea in ingegneria, una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, esperienza anche breve nel campo della manutenzione industriale; Agenti di commerci e Procacciatori d'affari (su tutto il territorio nazionale). Le selezioni riguarderanno specialmente i candidati provenienti dal settore vendita food&beverages; Controller di stabilimento (Bologna). Si ricercano laureati in ingegneria o economia, con un'esperienza di minimo 3 anni ed un'ottima padronanza di Excel e della lingua inglese; SAP Specialist (Bologna). L’offerta è rivolta ai laureati in indirizzo tecnico/informatico con esperienza pluriennale nel ruolo, conoscenza dei programmi ABAP e SQL e disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero; Specialista selezione, formazione e sviluppo (Bologna). La risorsa deve aver conseguito una laurea specialistica in discipline umanistiche o economiche, aver lavorato in passato in importanti multinazionali e parlare fluentemente l'inglese e lo spagnolo.

Per quanto riguarda invece i tirocini, sono attualmente aperte per la sede di Bologna le seguenti posizioni: Contabilità generale, rivolto ai laureati in economia con buona padronanza dell'inglese e del pacchetto Office; Demand planning, per i neolaureati magistrali in ingegneria gestionale, statistica o materie affini.

Gli interessanti alle inserzioni lavorative di Granarolo possono inviare online la propria candidatura attraverso la pagina apposita. Per chi volesse comunque presentare il proprio cv all'azienda nonostante tra le inserzioni di lavoro non ci sia quella adatta al proprio percorso didattico e professionale, può compilare il form dedicato alla presentazione spontanea.