568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Norwegian: da oggi è possibile volare dall’Italia agli USA. Prezzo: 179 euro

Non Ryanair e nemmeno EasyJet: il primo volo low cost a lungo raggio dall’Italia agli Stati Uniti, ha la targa norvegese. Partirà giovedì pomeriggio, 9 novembre, dall’aeroporto di Fiumicino e sarà è diretto a New York. Poi toccherà a Los Angeles e San Francisco.
A cura di Biagio Chiariello
568 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani 9 novembre, la Norwegian collegherà con voli low-cost da Roma a New York – Newark e Los Angeles. La compagnia scandinava, terzo vettore low cost dopo Ryanair e EasyJet, fa così il suo ingresso in Italia, puntando forte sui voli intercontinentali. La Norwegian consente infatti già di volare sugli Usa a prezzi molto vantaggiosi, la novità è che ora – come annunciato da un anno – ci saranno tratte in partenza dal nostro Paese. “Siamo davvero felici di annunciare l'avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi”, ha dichiarato il ceo della compagnia, Bjorn Kjos, che spera “di poter annunciare presto altre novità”.

Il programma dei voli Norwegian per gli USA

Da domani dunque la Grande Mela, nei prossimi giorni le rotte per Los Angeles (dal 11 novembre) e dal 6 febbraio 2018, San Francisco-Oakland. Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York (Newark) con tariffe da 179 euro a tratta, e due verso la California (199 euro a tratta). Il prossimo febbraio, saliranno a sei i voli settimanali verso New York (Newark) e a 3 quelli per Los Angeles. Presso lo scalo romano saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner. Il costo medio dei collegamenti, è inferiore ai 380 euro andata e ritorno e minore di 890 in classe "premium". Un prezzo che, a conti fatti, si discosta poco dalle tariffe base di compagnie come Emirates.

La contromossa di Ryanair

Ryanair però non sta a guardare. Qualche giorno fa il patron Michael O’Leary, presentando i conti semestrali, ha ipotizzato un feederaggio, l’interconnessione tra rotte locali e intercontinentali, con Alitalia: “Siamo disponibili ad alimentare i voli di lungo raggio della compagnia italiana e soprattutto vogliamo proporre di vendere i loro biglietti per le rotte di lungo raggio sul nostro sito, come facciamo per Air Europa. Inoltre è bene ricordare che siamo il vettore meglio posizionato per approfittare dell‘inevitabile riduzione dei voli di breve raggio di Alitalia”.

568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views