2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Norman, il cane in bici è malato di cancro: raccolta fondi per curarlo

Il cane famoso per avere due record mondiali di velocità, in bici e sul monopattino. È stato già operato ma ha continuamente bisogno di cure costose.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Norman, il cane di sette anni famoso per la sua capacità di andare in bici e in scooter che gli è valso anche due  record mondiali  sanciti dal libero del Guinness World Records, è malato. I veterinari gli hanno diagnosticato un linfoma nei  mesi scorsi e da allora sta combattendo duramente contro la malattia devastante che può uccidere un cane in appena due settimane. Grazie all'impegno e alle risorse dei sui proprietari, è stato già operato e sottoposto alla chemioterapia, ma dovrà sottoporsi ad altri interventi e soprattutto alle trasfusioni che permetteranno almeno di allungargli la vita. Cure costosissime che richiedono uno sforzo economico notevole, per questo è stata avviata una raccolta fondi online che ha visto l'interessamento anche di numerose organizzazioni animaliste e benefiche.

"Norman ha ancora tanti anni di gioia da dare. Questo cane ama la vita e vive per rendere felici gli altri. È difficile immaginare di non fare tutto ciò che umanamente è possibile per salvargli la vita", spiegano  i proprietari. Norman ha subito diversi cicli di chemioterapia prima di recarsi in California per un trapianto di midollo osseo che è costato alla sua famiglia circa 25mila dollari. Ora ha bisogno di trasfusioni di piastrine quotidiane che costano circa duemila dollari al giorno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views