314 CONDIVISIONI

Non si fermano al passaggio al livello, treno travolge auto: morta una donna, ferito il marito

L’incidente è avvenuto ieri sera lungo la linea ferroviaria Modica – Siracusa, quando una Fiat Multipla è stata travolta da un treno in corsa. Una donna è rimasta uccisa, il marito è riuscito a mettersi in salvo ma ora è indagato per omicidio colposo.
A cura di Davide Falcioni
314 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna è morta e suo marito è rimasto ferito in seguito a un incidente avvenuto nella serata di ieri a Noto, in provincia di Siracusa, dove un treno ha travolto un'auto che stava attraversando i binari.

Il dramma si è consumato sulla linea Siracusa-Modica quando un'automobile è rimasta bloccata sui binari pochi istanti prima del transito del convoglio. Stando a una prima ricostruzione il marito della vittima, Santina Duco, di 62 anni, sarebbe riuscito a scendere in tempo dalla vettura, una Fiat Multipla, incastrata in mezzo al passaggio a livello, per cercare di fermare la corsa del treno tentando di indicare al macchinista la presenza di un ostacolo lungo la via ferrata. L'uomo è rimasto ferito nel tentativo, inutile, e l'auto ha colpito il mezzo uccidendo sul colpo la donna che era rimasta a bordo.

Immagine

Il marito della vittima è indagato per omicidio colposo e disastro ferroviario L'auto, una Fiat Multipla, sarebbe rimasta bloccata tra le sbarre, ferma sui binari. Si dovrà stabilire se la vettura fosse in panne. Santina Duco e il compagno sono scesi entrambi dalla macchina rimanendo tuttavia vicini al mezzo. L'uomo avrebbe provato ad attirare l'attenzione del macchinista che ha provato a frenare la marcia del treno ma non è riuscito a evitare l'impatto. Il pm Francesca Eva già in nottata ha raccolto diverse testimonianze anche di persone che erano a bordo del treno.  Rfi informa: "Ripresa alle 6 la circolazione ferroviaria a Noto sospesa dalle 21 di ieri sera per un incidente a un passaggio a livello regolarmente chiuso. Nel corso dell'interruzione due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica".

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views