3.232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non riesce a contare le monete, cassiera blocca tutto e lo aiuta: “Non sappiamo più amare”

L’uomo anziano alla cassa era in evidente difficoltà così la donna lo ha rassicurato con parole dolci aiutandolo a pagare la spesa con calma.
A cura di A. P.
3.232 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver fatto la spesa al supermercato, aveva messo tutti i prodotti sul rullo della cassa per pagare ma al momento del conto si è accorto che aveva solo monetine, ha iniziato a contarle una ad una ma presto l'anziano è andato in difficoltà così si è agitato ed è andata sempre pregio fino a quando la cassiera ha deciso di interrompere tutto e intervenire: non lo ha invitato a spostarsi o a fare presto come si potrebbe pensare ma semplicemente  ha calmato l'uomo con parole dolci e rassicuranti e ha iniziato a contare per lui le monete che servivano a pagare.

All'emozionante scena ha assistito un'altra cliente del supermercato, una donna del Mississippi, in Usa, che ha deciso di scattare una foto dell'accaduto per condividere sui social l'esperienza, promettendosi di diventare gentile come la cassiera. "L'uomo ha tirato fuori alcune manciate di monetine dalle tasche e ha iniziato a scusarsi, le sue mani e la voce tremavano. Questa bellissima cassiera ha preso le sue mani e in pochi attimi lo ha rassicurato dicendogli: ‘Questo non è un problema, tesoro, lo faremo insieme'". La donna ha raccontato che l'anziano ha continuato a scusarsi per tutto il tempo mentre la cassiera continuava a rassicurarlo che non stava facendo niente di sbagliato. Alla fine la cliente ha ringraziato la cassiera per essere stata così paziente con lui ma la donna per tutta risposta le ha ricordato: "Non dovresti ringraziarmi. Quello che è sbagliato nel nostro mondo è che abbiamo dimenticato come amarci gli uni con gli altri".

3.232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views