24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non ha il passaporto: si imbarca su un volo Ryanair mostrando l’abbonamento al bus

Un pensionato britannico sprovvisto di documento di identità è riuscito a imbarcarsi mostrando solo la fotocopia dell’abbonamento alla compagnia degli autobus…
A cura di D. F.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre in tutto il mondo continua ad essere alto il livello di allerta terroristica e gli aeroporti si apprestano a praticare misure eccezionali di emergenza un pensionato inglese, che avrebbe dovuto far ritorno dalla Spagna, è riuscito a superare tutti i varchi dello scalo di Lanzarote mostrando la fotocopia del suo abbonamento alla società di trasporti pubblici di Liverpool: John Williams, questo il nome dell'uomo, ha smarrito il suo passaporto mentre si trovava in Spagna. Dovendo far ritorno nel Regno Unito, ma non avendo con sé altri documenti di identità, ha immaginato che avrebbe dovuto espletare una serie infinita di pratiche burocratiche dopo la scomparsa del passaporto, per averne uno nuovo che attestasse la sua identità. Tuttavia ha pensato di tentare di imbarcarsi ugualmente utilizzando l'unica carta che aveva la parvenza di un documento ufficiale: la fotocopia del suo abbonamento agli autobus. Incredibilmente i funzionari dell'aeroporto di Lanzarote non hanno opposto nessuna resistenza e il 65enne si è potuto imbarcare serenamente.

La vicenda, tuttavia, apre pesanti interrogativi sulle procedure di sicurezza sui voli. Ryaniar, infatti, specifica sul suo sito internet che per imbarcarsi è necessario avere con sé un documento d'identità valido. La fotocopia di un abbonamento alla compagnia degli autobus di certo non lo è…

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views