91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niente vacanze in estate? Cinque idee su cosa fare per chi resta a casa

Cosa fare se ad agosto si resta in città? Ci sono tantissime attività per rilassarsi e divertirsi. Ecco almeno cinque idee grazie alle quali non avrete nulla da invidiare agli amici che volano verso mete lontane: giochi sullo smartphone, shopping e tanto sport.
A cura di Redazione
91 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti trascorrono l'estate alle prese con valigie, aerei da prendere e fughe in località tropicali, baciate dal sole e dal mare. Molti, infatti, sono quelli che decidono, per volere o per necessità, di restare in città durante i mesi estivi. Chi pensa, però, che rimanere a casa ad agosto sia il peggiore dei mali, si sbaglia di grosso. Ci sono tantissime attività da fare per divertirsi, approfittando del tempo a disposizione per fare ciò che durante l'anno risulta quasi impossibile, perché presi da mille impegni, come una passeggiata per le strade deserte del centro cittadino, una gita in luoghi vicini e mai esplorati o un gioco con gli amici. Ecco, allora, cinque idee per chi resta in città in estate all'insegna del relax e dello svago.

Cambiare look e fare shopping

Quando siete soli, è proprio in quel momento che dovete cambiare look. Approfittate dalla pausa estiva da amici, lavoro, scuola e parenti per rivoluzionare il vostro aspetto, tagliando i capelli o la barba, o semplicemente indossando ciò che non avreste mai il coraggio di mettere davanti agli occhi poco indiscreti di chi vi conosce. Inoltre, complici i saldi e le svendite estive, potrete andare in giro a saccheggiare negozi e vetrine dedicandovi allo shopping matto e disperato.

Giocare con lo smartphone

Per tutti coloro che restano in città un buon alleato per combattere la noia è lo smartphone. Se gli amici sono partiti e volete concedervi un po' di divertimento, potete farlo con un semplice click e ovunque vi troviate, al parco o sul divano di casa. Come? Approfittando della Summer Offer di StarCasinò per giocare alle slot tutto il tempo che volete. Tutti i giorni, sottoscrivendo questa promozione sul sito dedicato, si possono avere in regalo fino a 100 giocate gratis su Starburst, la slot più famosa. Se non potete farvi baciare dal sole, fatevi baciare dalla fortuna. Insomma, basta davvero poco per rilassarsi e svagarsi, e questa ne è la prova.

Dedicarsi allo sport e alla cura del corpo

Restare in città in estate significa avere molto tempo a disposizione per concentrarsi su se stessi. Per questo, una buona idea è dedicarsi allo sport e alla cura del proprio corpo. Dalle passeggiate in bicicletta al nuoto al mare o in piscina, dal jogging al parco alle lezioni di yoga collettive, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra le attività da fare all'aria aperta. Al termine degli esercizi, potete decidere di recarvi in un centro benessere per farvi massaggiare e coccolare per ore. Non c'è niente di meglio per ricaricare le batterie e farsi trovare riposati al rientro a scuola o al lavoro.

Organizzare cene a tema per viaggiare con la fantasia

Si può viaggiare fino all'altro capo del mondo anche stando comodamente seduti sul proprio divano. E farlo è semplicissimo: basta organizzare una cena a tema, preparare manicaretti con le ricette tipiche del luogo che si vuole visitare e magari mettere un po' di musica adatta all'occasione e che aiuti a creare l'atmosfera giusta. Chi ama il Giappone può cimentarsi nella realizzazione del sushi, chi vuole spostarsi in Spagna può provare a fare una paella e chi ha il debole per gli Stati Uniti non può non fare un barbecue che non sia all'altezza dei cowboy del Texas. Insomma, basta usare la fantasia per rendere la propria estate indimenticabile.

Vedere l'alba in città

La cosa più bella in assoluto delle vacanze in città è che le strade, le piazze e tutti i luoghi dove in genere si radunano flotte incontrollate di persone, si svuotano e si può godere di dettagli sui cui non ci si poteva fermare prima a causa della quotidianità frenetica. Il consiglio è di uscire a notte fonda fino alle prime luci del mattino e mangiare il cornetto più fragrante, evitando le lunghe file al bancone, e ammirare qualche scorcio della città dal punto panoramico più bello mentre sorge il sole. Poi, concedetevi un po' di turismo cittadino: non c'è niente di meglio che andare alla scoperta dei luoghi più nascosti delle proprie città per trascorrere le vacanze, approfondendone leggende e aneddoti.

Articolo sponsorizzato

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views