9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicole, morta annegata al mare: la madre indagata per omicidio colposo

“Un atto dovuto” fanno sapere dalla Procura di Teramo, che però non fa altro che aggiungere dolore al dolore della tragedia della bimba annegata nel mare di Pineto, in Abruzzo. La tragedia si è consumata proprio davanti agli occhi della donna.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Paola Perini, la 37enne mamma di Nicole, la bimba di 5 anni di Udine morta mercoledì pomeriggio a Pineto (Teramo), nelle acque antistanti la Torre di Cerrano, è indagata per omicidio colposo. “Un atto dovuto” fanno sapere dalla Procura di Teramo, nell’ ambito dell’indagine inaugurata dopo il dramma che ha distrutto una famiglia. Gli accertamenti che dovranno ricostruire con precisione quei frangenti durante i quali si è consumata la tragedia, valutando eventuali ulteriori responsabilità. La tragedia si è consumata in pochi minuti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la bimba, intorno alle 17, era entrata in acqua per fare il bagno. La mamma la osservava dall'ombrellone. Ad un tratto però la piccola sarebbe scomparsa dalla sua visuale, con la donna che ha immediatamente lanciato l'allarme. A trovare il corpicino della bimba è stato un bagnante, con i soccorsi che purtroppo si sono rivelati inutili.

Dalla Procura fanno pure sapere che l’iscrizione nel registro degli indagati di Paola va tutelare la stessa posizione della donna: l’avviso di garanzia dà infatti la possibilità di nominare un perito di parte per l’autopsia sul corpo della piccina. Come evidenzia il Messaggero Veneto, la ricognizione necroscopica si è svolta ieri mattina all’ospedale di Atri, alla presenza del medico legale udinese Nicoletta Soldà, amica di Paola e sua compagna di squadra alla Basket Time. L’esame autoptico ha confermato il decesso per annegamento della bimba: né gli inquirenti né l’anatomopatologo nominato dalla Procura hanno aggiunto ulteriori dettagli. Gli esami che saranno effettuati sui campioni prelevati durante l’autopsia dovranno invece chiarire se la bimba è stata colpita da un malore mentre era in acqua, eventualità che i primi risultati dell'esame autoptico hanno comunque escluso. I funerali dovrebbero tenersi tra lunedì e martedì: la giornata e il luogo delle esequie saranno decisi in queste ore dalla famiglia Tonuti, che adesso si stringe attorno al dolore di Paola e Andrea, il padre della bimba.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views