2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

New York, deraglia treno di pendolari: almeno 40 feriti

Il convoglio è deragliato dopo aver urtato un altro treno fermo per fare manutenzione.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata nei pressi di New York, dove decine di persone sono rimaste ferite in seguito al deragliamento di un treno pendolari con 600 passeggeri a bordo: l'incidente è stato causato dall'urto con un altro convoglio fermo lungo i binari per lavori di manutenzione.

Come rendono note le autorità statunitensi l'incidente si è verificato nei pressi di New Hyde Park, nella contea di Nassau. Se in un primo momento i media locali parlavano di 50-100 feriti, successivamente il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha rivisto il bilancio e spiegato che complessivamente i feriti sono 40, undici dei quali sono stati trasportati in ospedale con lesioni di varia gravità. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.

La macchina dei soccorsi si è prontamente messa in moto: sul luogo dello schianto sono intervenute decine di ambulanze, mentre la linea ferroviaria è stata chiusa. L'incidente tuttavia apre nuovi interrogativi sulla sicurezza dei treni negli Stati Uniti, a una settimana dal deragliamento avvenuto in una stazione ferroviaria a Hoboken, nel New Jersey, dove una donna è morta e altre 108 persone sono rimaste ferite. In quell'occasione il convoglio si è schiantato ad alta velocità contro la piattaforma della stazione e almeno una carrozza è salita sulla banchina, in quel momento affollata di persone. Un passeggero ha raccontato ad NBC 4 New York che il treno "non si è mai fermato. Non ha rallentato. Sembra che non aveva freni". Altri hanno spiegato che procedeva "più velocemente del solito, quando è entrato alla stazione, ma nessuno pensava ad un epilogo simile".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views