37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nepalese di 106 anni realizza un sogno: volare (FOTO)

“Prima di morire, vorrei volare come un uccello nel cielo”: a pronunciare queste parole è stato un vecchietto del Nepal, un uomo di 106 anni. Una piccola compagnia aerea locale ha realizzato il suo sogno.
A cura di Susanna Picone
37 CONDIVISIONI
Immagine

Alla veneranda età di 106 anni aveva un sogno, un desiderio da esaudire prima di morire. “Volare come un uccello nel cielo”, prendere un aereo e fare un viaggio. Un desiderio che, per il nepalese Bote Rai, è stato realizzato appunto da ultracentenario. Il sogno del vecchietto e la sua storia sono apparsi sul giornale locale del suo villaggio, l’Himalayan Times, e hanno “intenerito” una piccola compagnia aerea nepalese che ha deciso di regalare un breve volo di 35 minuti all’anziano signore. Da Biratnagar l’hanno portato a Kathmandyu. Bote Rai è stato accompagnato dal nipote ed è apparso felice di fronte alle telecamere.

Il vecchietto felice e divertito per il suo volo – “Ramailo bhayo, ramailo bhayo”, ha esclamato, dicendosi appunto divertito del viaggio. L’anziano nepalese è stato portato a Pashapatinath, il tempio induista più importante del Paese, è poi riaccompagnato a casa. Lui stesso ha raccontato di aver apprezzato molto i dolci offerti in aereo durante il suo volo. Ha intenzione di volare ancora? “È stato abbastanza”, ha risposto il vecchietto alle domande dei giornalisti che lo attendevano dopo il suo viaggio.

Immagine

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views