8.324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata trovata tra i rifiuti in India, forse abbandonata dai genitori che volevano un maschio

Un giovane ha trovato una neonata abbandonata tra i rifiuti nello stato centrale di Madhya Pradesh. La piccola, gravemente sottopeso, era ricoperta da formiche. Le sue condizioni sono critiche.
A cura di S. P.
8.324 CONDIVISIONI
Immagine

Stava camminando per le strade della sua città quando improvvisamente un giovane di nome Dheeraj Rathore ha sentito un lamento. Incuriosito, si è avvicinato e si è trovato di fronte a una scena che lo ha sconvolto. A terra, abbandonata tra i rifiuti e ricoperta da formiche, c'era una neonata che piangeva. La terribile vicenda, secondo quanto si legge sul tabloid britannico Daily Mail, è accaduta in India, nello stato centrale di Madhya Pradesh, sabato mattina. Quando si è reso conto di aver di fronte una bambina abbandonata il giovane ha subito chiamato degli amici per farsi aiutare e insieme hanno ripulito la piccola dagli insetti, l’hanno avvolta in alcuni vestiti e l’hanno portata nell’ospedale più vicino, dove la bimba è arrivata in condizioni critiche. È sottopeso e sul suo corpo i medici avrebbero riscontrato anche delle lesioni.

Il corpo della neonata ricoperto da formiche – “Ho sentito dei suoni flebili – ha raccontato il ragazzo, che nel suo paese gestisce una sala da tè – e mi sono avvicinato. Era in mezzo a dei cespugli, avvolta in una busta di plastica. Sul suo corpo c'era un vero e proprio sciame di formiche”. Del caso si sta occupando la polizia di Bhopal, che sta cercando i genitori della bambina abbandonata. Genitori che potrebbero aver rifiutato e abbandonato la figlia – questa è l’ipotesi della polizia – in quanto avrebbero voluto un maschio.

8.324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views