34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nave incagliata a Messina, mistero sulle cause dell’incidente [VIDEO]

Paura tra gli abitanti di Ganzirri, a nord del porto di Messina. Nella serata di ieri hanno udito un fortissimo boato, al momento dello scontro con gli scogli del portacontainer, battente bandiera Antigua Barbuda. Già aperte due inchieste.
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
paura tra gli abitanti di ganzirri un portaconteiner si scontra con gli scogli

In molti avranno pensato subito al naufragio della Costa Concordia, nel guardare all'incidente che è avvenuto ieri sera intorno alle 22.20 in localitá Ganzirri a nord del porto di Messina, dove una nave portacontainer, battente bandiera Antigua Barbuda, ha urtato contro gli scogli, rimanendo incagliato. Molta paura tra gli abitanti del rione che al momento dell'impatto del mercantile hanno udito un fortissimo rumore. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze né per il cargo, né tantomeno per i 16 membri dell'equipaggio.

Nella zona dell'incidente sono presenti due motovedette della Guardia Costiera e due rimorchiatori per verificare le condizioni dello nave. Escluso il rischio di affondamento. In via preventiva, sul posto sono arrivate anche due mezzi antinquinamento della società Castalia, per evitare eventuali problemi ambientali. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Secondo i primi accertamenti effettuati dal sistema per il controllo del traffico marittimo, il comando di bordo della nave era stato avvisato più volte di essere fuori traiettoria. Ma dall'equipaggio non è arrivato nessun feedback. Sono state aperte due inchieste, una della Procura l'altra della Guardia Costiera.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views