16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vomero, “anomalie alla V Municipalità, pubblicati verbali del consiglio mai approvati”

Dossier dei consiglieri Francesco Flores (Fi) e Daniele Quatrano (Napoli Solidale) al sindaco Gaetano Manfredi, al direttore generale e al dirigente: “Violato il regolamento”
A cura di Pierluigi Frattasi
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Anomalie sull'albo pretorio della V Municipalità Vomero-Arenella. I verbali delle riunione del consiglio municipale pubblicati prima di essere approvati". A denunciarlo sono i consiglieri Francesco Flores (Fi) e Daniele Quatrano (Napoli Solidale) in un dossier inviato al sindaco Gaetano Manfredi, al direttore generale Pasquale Granata e al dirigente del Servizio Programmazione e amministrazione giuridica risorse umane, con oggetto: "Pubblicazione verbali di consiglio municipale non approvati".

Flores (Fi) e Quatrano (Napoli Solidale): "Verbali mai approvati"

I consiglieri hanno richiesto all'amministrazione centrale di adoperarsi, come si legge nel dossier, "per avviare un processo di osservanza delle più elementari norme amministrative. Nello specifico si segnala che i verbali dei Consigli della Municipalità 5 non siano mai stati approvati, non rispettando l’articolo 45 comma 4 del regolamento delle Municipalità. Nonostante ciò ci risulta che, sul sito del Comune di Napoli, i suddetti verbali già siano stati pubblicati in spregio di qualsiasi norma di pubblicità. Alleghiamo link del sito e screenshot della pubblicazione dei verbali con data antecedente alla loro approvazione, in ogni caso ancora non avvenuta".

Immagine

"Questa situazione, non corretta di per sé – concludono i due consiglieri nel dossier – ha determinato il caso di un cittadino che ha pubblicato sulla sua pagina FB uno stralcio di un verbale non approvato e ancora soggetto ad una possibile rettifica, con il rischio ulteriore di dare un’informazione non veritiera alla cittadinanza". Pertanto, i consiglieri Flores e Quatrano chiedono al sindaco "di intervenire celermente in tutela del buon nome delle Istituzioni, di osservanza delle norme basilari dei procedimenti amministrativi".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views