81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via ai concerti nel Parco Archeologico di Paestum e Velia: da Malika Ayane a Capossela

Dal 22 luglio al 20 agosto, otto concerti nel Parco Archeologico di Paestum e Velia: presenti Malika Ayane, Vinicio Capossela, Roberto Vecchioni e tanti altri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
81 CONDIVISIONI
Immagine

Un'estate ricca di concerti quella attesa al Parco Archeologico di Paestum e Velia: tra gli ospiti in programma dal 22 luglio al 20 agosto, ci saranno infatti Roberto Vecchioni, Vinicio Capossela, Malika Ayane, Gegè Telesforo, Danilo Rea e Luciano Biondini, ma anche la Nuova Orchestra Italiana fondata da Renzo Arbore, Paolo Belli, Raphael Gualazzi e Simona Molinari. Gli spettacoli si svolgeranno nel Tempio di Nettuno di Paestum e nel teatro dell'Acropoli a Velia.

D'Angelo: "I nostri templi prendono nuova vita"

"I templi di Paestum, il quartiere meridionale di Velia e il teatro sull'acropoli prendono nuova vita quest'estate attraverso musica, teatro, danza, cinema, scienza e letteratura, e in particolare la rassegna “Musica&Parole” porterà a Paestum e Velia cantanti e musicisti di fama nazionale e internazionale, arricchendo ulteriormente il nostro straordinario patrimonio culturale", ha spiegato il direttore Tiziana D'Angelo, che già ad aprile, intervistata da Fanpage.it, aveva anticipato l'organizzazione di questi eventi estivi.

Il programma delle serate

Questi i concerti in programma per l'estate nel parco archeologico di Paestum e Velia:

  • 22 luglio: Nuova Orchestra Italiana fondata da Renzo Arbore, a Paestum;
  • 23 luglio: Roberto Vecchioni, a Velia;
  • 30 luglio: Paolo Belli, a Velia;
  • 5 agosto: Vinicio Capossela, a Paestum;
  • 7 agosto: Gegè Telesforo 5Tet "Impossibile Tour", a Velia;
  • 12 agosto: Danilo Rea e Luciano Biondini in "Cosa sono le nuvole", a Velia;
  • 13 agosto: Malika Ayane, a Paestum;
  • 20 agosto: Raphael Gualazzi e Simona Molinari, a Paestum;

I prezzi delle serate

Il costo del biglietto serale "Paestum&Velia by night" è di 5 euro; tutti gli eventi sono già inclusi nel biglietto di ingresso serale al Parco, nella card "Adotta un blocco" e nell'abbonamento Paestum&Velia. L'apertura delle aree archeologiche di Paestum (area del Santuario meridionale) e di Velia (parte bassa della città) nelle serate della rassegna è dalle 20 alle 24, con le 23.15 come ultimo ingresso. Gli orari di apertura e chiusura delle biglietterie vanno dalle 20 alle ore 23:15, mentre i concerti iniziano alle 21 tutte le sere.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views