194 CONDIVISIONI
Covid 19

Variante inglese Covid a San Giorgio a Cremano, scuole chiuse fino al 14 marzo. Stop movida

Troppi contagi da variante inglese Covid a San Giorgio a Cremano, arriva l’ordinanza del sindaco: scuole chiuse fino al 14 marzo e stop alla movida. Nelle strade del by night divieto assoluto di assembramenti tra le 19 e le 22 il sabato e la domenica. I parchi pubblici rimarranno chiusi il pomeriggio e nel weekend.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Pierluigi Frattasi
194 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Troppi contagi da variante inglese Covid a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il sindaco Giorgio Zinno chiude le scuole fino al 14 marzo e proclama lo stop alla movida. I parchi pubblici rimarranno chiusi il pomeriggio e nel weekend. Nelle strade del by night divieto assoluto di assembramenti tra le 19 e le 22 il sabato e la domenica. L’ordinanza sindacale si è resa necessaria a seguito dell’emergere, martedì scorso, dei primi casi di variante inglese di Coronavirus nel Comune vesuviano. In 2 giorni i positivi affetti dalla variante sono diventati 21, mentre sono state chiuse 3 scuole in via precauzionale (gli istituti Dorso, don Milani e Marconi). “Dobbiamo aumentare l'attenzione – ha spiegato Zinno – e moltiplicare l'impegno per il rispetto di tutte le misure di sicurezza e i provvedimenti restrittivi se vogliamo uscire da questa maledetta pandemia”. Sui dispositivi di sicurezza in strada vigilerà la Polizia Municipale.

A San Giorgio scuole chiuse per due settimane

A San Giorgio a Cremano, quindi, le scuole primarie e secondarie (elementari, medie e superiori) saranno chiuse da oggi e fino al 14 marzo. Ad eccezione delle scuole d’infanzia (da 0 a 6 anni) e dei diversamente abili o affetti da disturbi dello spettro autistico che potranno continuare a recarsi in classe. Gli altri istituti, invece, continueranno le lezioni a distanza, tramite la DAD.

Parchi chiusi pomeriggio e weekend

I parchi cittadini saranno chiusi il pomeriggio dalle 14,00 e, qualora dovessero verificarsi assembramenti, anche la mattina. Parchi chiusi anche il sabato e la domenica dalle 11,00 in poi. Stop alla movida: vietato lo stazionamento dalle 19,00 alle 22,00 nei week end in alcune strade della movida dove insistono pub e ristoranti, frequentati dai giovanissimi soprattutto nei fine settimana ovvero nei perimetri compresi tra via Moro, via San Giorgio Vecchio e Beata Maria della Passione, tra piazza G.Bruno, via Pittore e via S.Giorgio Vecchio, nell'area compresa tra via Salvatore Di Giacomo, Via Manzoni, via Carducci e via Salvator Rosa e piazza Trieste e Trento. “Sarà possibile transitare ed usufruire delle attività commerciali presenti in queste zone, senza stazionarvi più del dovuto”, ha spiegato Zinno.

194 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views