127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid Campania, ad Agerola apre nuovo centro vaccinale

Apre domani, mercoledì 21 aprile 2021, il centro vaccinale anti-Covid19 di Agerola, in provincia di Napoli, allestito all’interno del Centro Polifunzionale “Monsignor Andrea Gallo”. L’hub, realizzato grazie alla collaborazione tra il comune di Agerola, la Confraternita di Misericordia e l’Asl Na3Sud, sarà attivo per quattro giorni alla settimana.
A cura di Pierluigi Frattasi
127 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Apre domani, mercoledì 21 aprile 2021, il centro vaccinale anti-Covid19 di Agerola, in provincia di Napoli, allestito all’interno del Centro Polifunzionale "Monsignor Andrea Gallo". L'hub, realizzato grazie alla collaborazione tra il comune di Agerola, la Confraternita di Misericordia e l’Asl Na3Sud, sarà attivo per quattro giorni alla settimana. Soddisfatto il sindaco Luca Mascolo: "Agerola rinasce con un fiore. Grazie al nostro impegno e alla sinergia con la Misericordia, l’Asl Na3Sud i medici di famiglia, infermieri e farmacisti del territorio, finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel". Presente al taglio del nastro il prefetto di Napoli, Marco Valentini, e il direttore generale dell’Asl Na3 Sud, Gennaro Sosto.

Immagine

Il centro, che contribuirà a dare ulteriore slancio alla campagna vaccinale in vista della riapertura della stagione turistica attesa ad Agerola, così come nelle altre rinomate località delle Costiere Amalfitana e Sorrentina, dagli operatori e dai lavoratori del comparto, stremati per i lunghi mesi di chiusura e desiderosi di ripartire in sicurezza e in maniera definitiva, resterà aperto quattro giorni alla settimana (il mercoledì mattina dalle 8.00 alle 14.00, il venerdì pomeriggio dalle14.00 alle 20.00, il sabato e la domenica mattina dalle 8.00 alle 14.00) ed è costituito da cinque sale.

Una per la registrazione dei cittadini, una per l’anamnesi, due per la somministrazione delle dosi di siero anti-covid e una per il post-vaccino, dove i beneficiari dovranno sostare il tempo necessario per le verifiche sul proprio stato di salute a seguito dell’inoculazione. Non cambia  la prassi per la prenotazione. I cittadini dovranno iscriversi normalmente sulla piattaforma della Regione Campania e una volta convocati, recarsi nella struttura per la somministrazione del siero.

L'hub vaccinale per i cittadini di Agerola sarà attivo a domani, mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 8. La cerimonia inaugurale inizierà alle ore 9, mentre la visita del prefetto è attesa per le 13. Valentini sarà ricevuto dal sindaco Luca Mascolo presso la Casa della Corte, antico edificio che ha ospitato il Municipio di Agerola dal 1862 al 1982 e oggi è sede del Museo Etnoantropologico, ed ospita inoltre la Sala Consiliare “Pasquale Gentile”, la sezione storica della Biblioteca Comunale, con annessa aula studio, e sale espositive destinate a mostre di arte visiva. Il Prefetto farà poi visita alla locale stazione dei Carabinieri, a quella dei Carabinieri Forestali.

Immagine

"La visita del Prefetto Marco Valentini – commenta il sindaco di Agerola Luca Mascolo – mi riempie di orgoglio. Sentire la vicinanza delle Istituzioni, soprattutto in un momento delicato come questo, è fondamentale per rinsaldare il senso di comunità e l’appartenenza al fronte comune necessario a sconfiggere definitivamente il virus. Un segnale importante anche per questa comunità che ha sofferto non poco a causa del virus, ma che con forza ha saputo restare unita e oggi può gioire, insieme a tutti noi, per l’inaugurazione del centro vaccinale. Ringrazio per il lavoro svolto la Misericordia, l’Asl Na3Sud e i medici di base, gli infermieri e i farmacisti del territorio per il prezioso contributo nella somministrazione delle dosi. È un onore per me, per l’Amministrazione Comunale e per Agerola poter celebrare questo traguardo così importante insieme al Prefetto che ha dimostrato grande sensibilità e che ringrazio davvero di cuore. Siamo pronti a riconquistare il futuro che Agerola merita e che sarà nuovamente prospero".

127 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views