185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torre Annunziata, intitolata a Maurizio Cerrato la strada dove fu ucciso per difendere la figlia

Sarà intitolata a Maurizio Cerrato la strada dove il custode di Pompei 61enne è stato ucciso la sera del 19 aprile scorso per difendere la figlia in una lite per un parcheggio. La giunta municipale della città oplontina, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, ha infatti approvato una delibera di indirizzo. Sarà dedicata alla sua memoria una piazzetta compresa nello slargo che incrocia via IV Novembre, luogo nel quale si è consumato l’efferato omicidio, via Vittorio Veneto e via Vagnola.
A cura di Pierluigi Frattasi
185 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà intitolata a Maurizio Cerrato la strada dove il custode di Pompei 61enne è stato ucciso la sera del 19 aprile scorso per difendere la figlia in una lite per un parcheggio. Cerrato fu sorpreso in un agguato da 4 persone, poi arrestate, e colpito con un cric alla testa e poi pugnalato al cuore davanti alla figlia, mentre lo trattenevano. La brutale aggressione avvenne in via IV Novembre, dove la figlia poco prima aveva spostato una sedia a bordo strada, messa per occupare il posto abusivamente sulla pubblica via, per parcheggiare la propria auto. Ne era scaturita un’aggressione da parte di alcuni residenti, che le avevano squarciato la ruota dell’auto. Il papà era intervenuto per ripararla, ma poi era stato aggredito brutalmente.

Adesso proprio quella strada dove si è perpetrata l’inaudita violenza sarà dedicata al papà morto eroicamente. Lo ha deciso il Comune di Torre Annunziata. La giunta municipale della città oplontina, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, ha infatti approvato una delibera di indirizzo. Sarà dedicata alla sua memoria una piazzetta compresa nello slargo che incrocia via IV Novembre, luogo nel quale si è consumato l'efferato omicidio, via Vittorio Veneto e via Vagnola, denominandola piazzetta Maurizio Cerrato. Già demandato al servizio Toponomastica del Comune e al comando di polizia locale di predisporre ed adottare gli atti necessari all'intitolazione della piazzetta. Una volta ultimate le procedure tecniche, la proposta sarà presentata in consiglio comunale per l'approvazione. Un modo per onorare la memoria di Maurizio e sensibilizzare la collettività sull'importanza della convivenza civile.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views