506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Toelettatura per cani e gatti in Campania, sì ma solo se l’animale non convive con un positivo Covid

L’Unità di Crisi della Campania: toelettatura per cani e gatti in Campania, arriva l’ok della Regione, ma solo se l’animale non convive con un positivo Covid e se si è effettuata la prenotazione. I padroni, poi, dovranno lasciare i propri amici a quattro zampe al parrucchiere per la toelettatura, per poi ritirarlo dopo la prestazione, ma non potranno restare all’interno del locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
506 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Toelettatura per cani e gatti in Campania, ok della Regione, ma solo se l'animale non convive con un positivo Covid e se si è effettuata la prenotazione. I padroni, poi, dovranno lasciare i propri amici a quattro zampe al parrucchiere per la toelettatura, per poi ritirarlo dopo la prestazione, ma non potranno restare all'interno del locale. Lo chiarisce una nota dell'Unità di Crisi della Regione Campania, che è intervenuta per spiegare meglio quanto già scritto nel decreto, dopo la segnalazione di diversi toelettatori e parrucchieri per cani e gatti che stavano chiedendo chiarimenti e organizzando anche delle proteste.

Le prescrizioni per i parrucchieri di cani e gatti

Ma cosa dice la nota dell'Unità di Crisi della Regione Campania? "Si chiarisce – scrive la task force regionale per l'emergenza Covid19 – che in Campania è consentita l'attività dei servizi di cura e igiene degli animali da compagnia (Codice ATECO 96.09.04), che può quindi proseguire, subordinatamente all’osservanza delle seguenti prescrizioni, aggiuntive rispetto ai protocolli già in uso:

  • I servizi potranno essere erogati esclusivamente previo appuntamento e autodichiarazione, da parte del proprietario, che l’animale non convive con persone poste in quarantena o affette da COVID-19 ed esclusivamente con modalità che non prevedano l’ingresso dei clienti presso i locali dell’esercizio (modalità consegna animale- toelettatura- ritiro animale) ed evitando la permanenza di persone nei locali preposti. È obbligatorio – conclude la nota – l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale anche durante i contatti con l’animale".
506 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views