127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria tra ladri e carabinieri davanti ad una scuola del centro di Salerno

Spari davanti a una scuola di Salerno tra carabinieri e malviventi: nessun ferito, ma tanta paura tra i passanti. I militari hanno dovuto sparare ad una delle ruote dell’auto dei malviventi, che per primi avevano esploso colpi di pistola per coprirsi la fuga. Sono riusciti a fuggire, ma recuperati quasi 4mila euro forse bottino di una truffa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
127 CONDIVISIONI
Immagine

Una sparatoria davanti alla scuola Alemagna di Salerno tra carabinieri e malviventi: non ci sono stati feriti, ma tanta apprensione da parte dei presenti, che non hanno subito capito cosa stesse accadendo. La vicenda è accaduta attorno alle 13 di quest'oggi, martedì 4 maggio, quando i carabinieri hanno fermato per un controllo una C3 nera sospetta che stava passando davanti la scuola Alemagna in quel momento.

Ma a sorpresa, il passeggero dell'automobile è scappato a piedi, perdendo anche diverso denaro dalle tasche. Mentre uno dei carabinieri lo ha inseguito, l'autista ha esploso due colpi di pistola in aria, in mezzo agli studenti, tentando di scappare. Un altro carabiniere a quel punto ha risposto al fuoco, colpendo la gomma posteriore destra dell'automobile per fermare la fuga dell'uomo. Entrambi i malviventi sono riusciti però a fuggire, mentre sul posto è giunto anche il comandante della compagnia di Salerno, Adriano Fabio Castellari. Recuperati circa quattromila euro sul posto, caduti dalla tasca del passeggero che per primo era scappato dalla vettura: forse i proventi di una truffa effettuata poco prima. Indagano i militari dell'Arma, che seguono tutte le piste. Non è escluso che nelle prossime ore i due vengano identificati e catturati. Tanta paura ma nessun ferito tra gli studenti e i passanti che in quel momento si trovavano in strada. In molti, terrorizzati, sono scappati verso l'interno di alcuni negozi o cercando riparo poco distante. Inizialmente si era anche parlato di un militare ferito, ma fortunatamente i colpi sparati dai malviventi non hanno raggiunto neppure le forze dell'ordine intervenute.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views