4.233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sopravvissuto al Covid al Cotugno ringrazia medici e infermieri : “Siete angeli ed eroi”

Lettera di un sopravvissuto al Covid19 ricoverato al Cotugno di Napoli ai medici e agli infermieri che l’hanno assistito durante il ricovero: “Grazie per la vostra professionalità, ma soprattutto per i sorrisi e il conforto che date a tutti i pazienti. Siete veri eroi ed angeli. Lo Stato dovrebbe darvi una medaglia”.
A cura di Pierluigi Frattasi
4.233 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Grazie per la vostra professionalità, ma soprattutto per i sorrisi e il conforto che date a tutti i pazienti. Siete veri eroi ed angeli. Lo Stato dovrebbe darvi una medaglia". Parole commosse quelle che un paziente guarito dal Covid19 ha voluto dedicare a tutti i medici e gli infermieri dell'ospedale Cotugno di Napoli, che fa parte dell'Ospedale dei Colli, dopo essere stato dimesso. Con una lettera piena di affetto e di stima, l'autore che si firma come "un sopravvissuto", non risparmia gli elogi per i suoi salvatori che l'hanno assistito con amore durante i lunghi giorni di degenza. La lettera è stata poi pubblicata sul suo profilo social da Giuseppe Fiorentino, responsabile della terapia sub intensiva dell'ospedale Cotugno di Napoli.

"Lo Stato dovrebbe darvi una medaglia"

"Saluto e ringrazio con tanto affetto tutti gli angeli del reparto Covid G2 di Napoli". Inizia così la lettera del paziente Covid positivo del Cotugno ai medici e agli infermieri che l'hanno assistito. "Esprimendo tutta la mia gratitudine per il lavoro svolto – prosegue la toccante testimonianza – la professionalità, ma soprattutto per i sorrisi". Poi ricorda come il personale sanitario del nosocomio partenopeo specializzato nella cura delle malattie infettive e centro di riferimento regionale per la lotta al Coronavirus, fin dall'inizio della pandemia lo scorso marzo, abbia avuto "sempre una parola di conforto per tutti i pazienti". "Voi siete gli eroi! – conclude il ‘sopravvissuto' al Covid – Dio vi benedica e che lo Stato vi porga le medaglie. Le meritate tutte. Con affetto, un sopravvissuto”. "Benzina per motori a riserva", il commento commosso del dottor Fiorentino.

4.233 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views