3.326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini a Napoli, la Lega: “4mila persone in piazza per dare sfratto a De Luca”

Secondo una nota diramata dalla segreteria regionale della Lega, al comizio elettorale che Matteo Salvini ha tenuto questo pomeriggio in piazza Matteotti, nel cuore di Napoli, erano presenti circa 4mila persone. “La Napoli che dice basta alle clientele, agli sperperi, all’assistenzialismo, basta a De Luca”.
A cura di Valerio Papadia
3.326 CONDIVISIONI
Immagine

Si è concluso con il comizio in piazza Matteotti, nel cuore di Napoli, il mini tour elettorale di Matteo Salvini in Campania, iniziato questa mattina, a sostegno di Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alle elezioni regionali previste per il 20 e 21 settembre. A margine della manifestazione, la segreteria regionale della Lega in Campania ha diffuso una nota sull'intervento di Salvini: "Oltre 4mila persone, di venerdì pomeriggio, in una piazza Matteotti come non la si vedeva da tempo, ricca di entusiasmo e di aspettative. La Napoli che dice basta alle clientele, agli sperperi, all'assistenzialismo, basta a De Luca, alla camorra, ai soprusi e alle ingiustizie è con la Lega, è con Matteo Salvini" si legge.

Corteo di antifascisti e antirazzisti contro Salvini

Poco prima che l'intervento del leader della Lega in piazza Matteotti cominciasse, non lontano, in Largo Berlinguer, si sono radunati i cosiddetti antagonisti, gruppi delle associazioni antifasciste e antirazziste della città, che hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti di Salvini, esponendo striscioni e intonando cori contro il leader del Carroccio. Tra gli striscioni presenti, però, anche alcuni dedicati alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il giovane di 21 anni ucciso di botte a Collefferro, che chiedevano giustizia per lui.

Salvini contestato anche a Torre del Greco

Prima di recarsi a Napoli, in mattinata Salvini ha visitato anche alcune cittadine della provincia partenopea. A Torre del Greco, però, l'ex ministro dell'Interno è stato pesantemente contestato: quando è salito sul palco, Salvini è stato bersagliato da cori e insulti, nonché dal lancio di alcuni pomodori, vedendosi costretto ad interrompere il suo intervento, che è durato circa 5 minuti.

3.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views