video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Riapre la Perimetrale di Melito a fine settimana, saldature aggiuntive sui guard rail contro i furti

Ultimata la divisoria di acciaio, saldature aggiuntive alle bullonature per evitare possibili furti. Dovrebbe riaprire entro fine settimana.
A cura di Pierluigi Frattasi
112 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

"La strada Perimetrale di Melito riaprirà entro la fine di questa settimana", lo annuncia il Comune di Napoli, che oggi ha fatto il punto della situazione sui lavori. La Perimetrale, infatti, importante strada di collegamento tra la zona ospedaliera di Napoli, l'asse mediano e i comuni dell'area nord, come Melito, Mugnano e Villaricca, è chiusa dalla scorsa Pasqua a causa del furto di guard rail. Oggi Palazzo San Giacomo ha annunciato il termine dei lavori per la costruzione della divisione in acciaio e l'avvio dei lavori per il posizionamento dei new jersey di cemento armato. Per il sindaco Gaetano Manfredi, "è un passo fondamentale per risolvere il problema di viabilità". Per Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità, "vigileremo sui lavori".

Saldature aggiuntive per evitare i furti

Al via le ultime lavorazioni per rendere fruibile la perimetrale di Scampia. La divisione fra le due carreggiate rimane con guardrail in acciaio, che – oltre avere le normali bullonature – presentano anche saldature aggiuntive per evitare possibili furti. Ai due bordi delle carreggiate si stanno predisponendo new jersey, a partire da questa mattina. La prima colonna di Tir è arrivata alle 9, scortata dalla polizia stradale, e la messa in opera con anche segnaletica aggiuntiva si prolungherà per alcuni giorni. Si punta a riaprire la strada entro la fine della settimana.

Si tratta complessivamente, come anticipato da Fanpage.it, fra le due carreggiate, di circa 2 chilometri di new jersey in parti da 6 metri e peso 600 Kg/m, che verranno trasportati da 40 mezzi speciali fra oggi e domani. Per un totale di circa 1.200 tonnellate di materiale. Un'operazione rilevante e complessa coordinata dall'Assessore alla viabilità ed Infrastrutture del Comune Napoli Edoardo Cosenza, mediante il Servizio Strade. "Un passo fondamentale per risolvere un problema infrastrutturale che sta creando disagi alla viabilità", il commento del sindaco Gaetano Manfredi.

Immagine

Simeone: "Vigileremo sui lavori"

Per Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità,

"Vigileremo sull'attuazione, la messa in opera e, soprattutto, sul rispetto dei tempi di realizzazione. Non si accetteranno altri ritardi ed inutili strumentalizzazioni sull'argomento, che ha visto vittime migliaia di cittadini dell'Area Nord di Napoli, i quali, da troppo tempo, attendono la riapertura di questo asse viario fondamentale e strategico per la viabilità cittadina. La chiusura della strada ha causato disagi notevoli, e non solo nel quartiere di Scampia. Mi auguro soltanto che, dopo i tanti, troppi disagi, non si perda altro tempo con inutili "passerelle" e che si restituisca velocemente ai cittadini questa benedetta strada perimetrale".

112 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1001 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views