75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapine alle poste nel Casertano, prendono in ostaggio i dipendenti con le armi: due arresti

Un 45enne e un 22enne sono stati arrestati questa mattina nel corso di un’operazione congiunta tra polizia e carabinieri: i due sono ritenuti responsabili di rapine andate a segno e tentate ai danni di uffici postali del Casertano.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi, venerdì 10 marzo, durante una operazione congiunta di polizia e carabinieri, due uomini sono stati arrestati: i due – un 45enne già noto alle forze dell'ordine e un 22enne incensurato – sono ritenuti responsabile di una serie di rapine, commesse e tentate, ai danni di alcuni uffici postali nella provincia di Caserta. Nella fattispecie, ai due vengono contestate due rapine tentate e una riuscita: proprio dopo quest'ultima occasione, la Squadra Mobile di Caserta e i carabinieri della compagnia locale, hanno avviato le indagini.

Armi in pugno e volto coperto: i malviventi hanno preso in ostaggio i dipendenti

Il 25 gennaio del 2023 i due hanno messo a segno una rapina nell'ufficio postale che sorge in via Ferrarecce a Caserta. I due, con il volto travisato e armati, si sonio introdotti nell'ufficio e, come rivelato anche dalle telecamere di videosorveglianza interne, hanno preso in ostaggio la direttrice, costringendola a consegnargli l'incasso.

Le indagini hanno rivelato anche che i due malviventi sono responsabili anche di due tentate rapine ai danni di altrettanti uffici postali: il primo colpo è stato tentato il 23 gennaio scorso alle poste di via Fabricat, sempre a Caserta, mentre il 7 febbraio successivo il secondo colpo è stato tentato in un ufficio postale della provincia casertana, a Villa Literno. In queste due occasioni, i due arrestati sono entrati negli uffici postali ma non sono riusciti a portare a termine le rapine.

Questa mattina, i due malviventi sono stati raggiunti da ordinanze di custodie cautelari e sono stati trasportati nel carcere napoletano di Poggioreale e in quello di Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views