397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzino di 13 anni accoltellato alla schiena da coetaneo a scuola a Melito

Un ragazzino di 13 anni è stato ferito alla schiena con un oggetto tagliente da un coetaneo nella scuola media Marino Guardano di Melito (Napoli); indagini dei carabinieri.
A cura di Nico Falco
397 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzino di 13 anni è stato ferito alla schiena con un coltello, o comunque con un oggetto tagliente, in una scuola di Melito, in provincia di Napoli. È successo poco dopo le 14 di oggi, 17 maggio, l'aggressione sarebbe avvenuta in classe, davanti agli altri giovanissimi e in presenza dell'insegnante. Sull'episodio indagano i carabinieri, intervenuti nella media "Marino Guardano" e successivamente all'ospedale Santobono di Napoli, dove il 13enne è stato trasportato ed è stato ricoverato per accertamenti.

A 13 anni accoltellato in classe da un coetaneo a Melito

Il 13enne è stato inizialmente soccorso dal personale scolastico, che ha lanciato l'allarme richiedendo l'intervento dei sanitari; è stato accompagnato nell'ospedale pediatrico napoletano, dove è stato medicato con tre punti di sutura; i medici hanno deciso di non sciogliere ancora la prognosi per monitorare le sue condizioni di salute. La ferita sarebbe comunque lieve, la lama non sarebbe penetrata in profondità e non avrebbe leso organi vitali ed è quindi stato escluso il pericolo di vita. Il responsabile sarebbe stato individuato durante gli accertamenti iniziali, si tratterebbe di un compagno di classe, anche lui minore di 14 anni.

Indagini dei carabinieri, dinamica da ricostruire

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Tenenza di Melito. La dinamica è in fase di ricostruzione, i militari stanno ascoltando il personale scolastico per cercare di fare luce sulla vicenda; l'accoltellamento sarebbe avvenuto in seguito a una lite scoppiata tra due ragazzini per banali motivi. L'arma utilizzata non è stata ancora individuata e non è quindi chiaro se si sia trattato di un coltello, che a questo punto l'altro giovanissimi avrebbe portato con sé da casa, o se invece sia stato usato un altro oggetto appuntito.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views