151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raccolta differenziata porta a porta a Barra: la mappa delle strade

Parte la raccolta differenziata porta a porta a Barra, quartiere dell’area orientale di Napoli. Il servizio di Asìa sarà avviato in via sperimentale stasera in alcune strade, con l’obiettivo di estenderlo poi mano a mano alle altre. Già consegnati i bidoncini condominiali di carta, umido e indifferenziata.
A cura di Pierluigi Frattasi
151 CONDIVISIONI
Immagine

Parte la raccolta differenziata porta a porta a Barra, quartiere dell'area orientale di Napoli. Il servizio di Asìa sarà avviato in via sperimentale stasera in alcune strade, con l'obiettivo di estenderlo poi mano a mano alle altre. La società dell'Igiene Urbana di Napoli ha già consegnato i bidoncini per la raccolta della carta, dell'umido e dell'indifferenziata, mentre il vetro e la plastica bisognerà continuare a conferirli nelle campane in strada. Le strade interessate dove parte il servizio di raccolta PAP sono via Villa Bisignano (dall'incrocio con la IV Traversa fino all'incrocio con Cupa Santa Maria del Pozzo), la IV, V e VI Traversa di via Villa Bisignano, Cupa Santa Maria del Pozzo, via Rosalba Carrera, via Giambattista Vela (fino incrocio con IV traversa), via Palligiano e Cupa Cimitero. “Finalmente – spiega Anna D'Ambrosio, consigliera della VI Municipalità del gruppo misto – parte la raccolta differenziata anche a Barra, per il momento in alcune zone. In questo modo, potremo contrastare gli sversamenti illegali nelle discariche del territorio, alimentate da chi sversa dagli altri Comuni limitrofi”.

Consegnati i bidoncini della raccolta porta a porta

L'estensione della raccolta differenziata, oltre a fornire un nuovo servizio ai cittadini, servirà anche a combattere gli sversamenti illeciti di rifiuti nella zona. “Purtroppo – spiega Anna D'Ambrosio, che ha proposto il progetto di porta a porta poi accolto e attuato da Asìa – da diversi anni subiamo sversamenti illegali di sacchetti di immondizia anche da altri Comuni e si sono formate tre storiche discariche abusive: all'incrocio con Cupa Santa Maria del Pozzo, dove finora i contenitori insistevano direttamente sulla strada, in Via Giambattista Vela, all'angolo del convento e nei pressi di villa Bisignano, traverse III e V. Speriamo con la raccolta domiciliare di eliminare questo problema per sempre per vivere in un ambiente più salubre. Asìa ci ha consegnato i bidoncini, uno a famiglia per l'umido, e tre bidoni più grandi per condominio per carta, umido e indifferenziata. Siamo pronti a partire e speriamo che presto il servizio possa essere esteso a tutta Barra, che finora ne era stata esclusa”.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views