5.588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Protesta dei commercianti contro la zona rossa a Napoli: catena di mutande in via dei Mille

Protesta dei commercianti delle boutique contro la Zona Rossa Covid19 a Napoli questa mattina. I titolari dei negozi di abbigliamento di Chiaia sono scesi in strada legati assieme da una catena di mutande per manifestare contro le chiusure delle attività commerciali che hanno messo in ginocchio il settore.
A cura di Pierluigi Frattasi
5.588 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Protesta dei commercianti delle boutique contro la Zona Rossa Covid19 a Napoli questa mattina. I titolari dei negozi di abbigliamento di Chiaia sono scesi in strada per manifestare contro le chiusure delle attività commerciali che hanno messo in ginocchio il settore, in quella che è stata ribattezzata la "protesta delle mutande". Decine di esercenti da tutta la città, infatti, hanno sfilato pacificamente tra via Chiaia e via dei Mille con una lunga catena di indumenti intimi, come le mutande. Appesi al collo anche cartelli di protesta con le scritte: "Non può essere una categoria merceologica a decidere del nostro futuro", "Lo Stato si è dimenticato di noi", "Non possiamo più pagare affitti e utenze" e ancora "Se compri un reggiseno non prendi il Covid, se compri una maglietta sì".

I negozianti: "Siamo stremati, lo Stato ci aiuti"

Da giorni, ormai, i commercianti protestano contro il prolungarsi della Zona Rossa in Campania deciso dal Governo, con le relative chiusure di alcune attività, nonostante i dati dei contagi siano in miglioramento. "Siamo chiusi da più di un mese in Campania a causa del protrarsi della zona rossa Covid – hanno spiegato i manifestanti. Ma abbiamo costi da sostenere, affitti da pagare, dipendenti con famiglie a carico, costi delle utenze, che invece non sono sospesi per nulla, ma anzi continuano ad arrivare puntualmente a fine mese. Molte attività hanno chiuso o rischiano di farlo per sempre se non ci saranno aiuti da parte delle istituzioni. La protesta della mutanda è una forma simbolica di manifestazione per dire che siamo vivi e non vogliamo morire".

5.588 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views