50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Promessa di matrimonio nell’hotel a Castellammare, 14 multati per norme Covid

I carabinieri hanno multato 14 persone a Castellammare di Stabia (Napoli): si erano riunite in un noto hotel del litorale per festeggiare una promessa di matrimonio, in violazione alle norme anti Covid. Oltre ai futuri sposi e ai parenti è stato sanzionato anche il titolare della struttura; i militari hanno diffidato l’hotel, nei prossimi giorni la decisione della Prefettura sulla chiusura.
A cura di Nico Falco
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si erano riuniti in un famoso hotel di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per celebrare la promessa di matrimonio di due giovani. Futuri sposa e sposo, insieme ai parenti più stretti e ai testimoni. Ma, mentre stavano festeggiando, sono arrivati i carabinieri: identificate e multate 14 persone, tra cui il titolare dell'hotel. Per la struttura, che ospitava anche altri clienti, è scattata la diffida: spetterà alla Procura decidere per l'eventuale chiusura nei prossimi giorni dell'attività.

L'intervento è avvenuto oggi, 22 febbraio, nell'ambito dei controlli anti Covid predisposti dal Comando Provinciale di Napoli e intensificati negli ultimi giorni, in particolare dopo la riqualificazione del rischio per la Campania, che da ieri, domenica 21 febbraio, non è più zona gialla ma è tornata ad essere zona arancione. I militari della stazione di Castellammare di Stabia sono piombati nell'hotel, molto noto nel comune e nelle zone limitrofe, mentre era in corso la festa. I quattordici presenti, tra cui i futuri sposi, sono stati multati per violazione delle norme anti diffusione del virus Sars-Cov-2. A Castellammare di Stabia sono in vigore nuove misure, più stringenti, fino al prossimo 28 febbraio: un mini lockdown deciso dal Sindaco proprio in seguito all'alto numero di contagi e che prevede scuole chiuse e coprifuoco alle 20 invece che alle 22.

Un'altra festa abusiva è stata scoperta dai carabinieri a Torre del Greco (Napoli): in un ristorante di via De Nicola si erano riunite 25 persone per festeggiare un compleanno. Altri episodi analoghi sono avvenuti a Napoli, nei quartieri Vomero e Posillipo, dove le forze dell'ordine hanno bloccato rispettivamente una cena in pizzeria e una festa in casa.

50 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views