190 CONDIVISIONI

C’è la prima neve sul Vesuvio. Nel resto della Campania continuano maltempo e bombe d’acqua

Giornata di allerta arancione con forti piogge e temporali. E sul Vesuvio c’è la prima neve di questo inverno.
A cura di Redazione Meteo
190 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresa dell'ultimo lunedì di novembre: prima neve sul Vesuvio. Molti residenti nell'area immediatamente all'ombra del vulcano partenopeo hanno segnalato il Grande Cono del Vesuvio con un manto di neve bianca. Da Napoli al momento il fenomeno non è visibile perché la zona vista dal Lungomare partenopeo è completamente avvolta da foschia. La neve è sui 1.100/1.200 metri circa, così come già le previsioni dei giorni scorsi ipotizzavano. Neve anche nelle zone interne, in particolare a Montevergine e sull'altopiano del Laceno in provincia di Avellino.

La situazione meteo nel resto della provincia e anche in molte altre zone della Campania è in linea col bollettino della Protezione Civile che ieri ha prorogato l'allerta meteo con criticità arancione.  Il maltempo sta causando danni sull'isola di Ischia, dove una una famiglia è rimasta bloccata in casa a causa della bomba d'acqua non potendo uscire per diverse ore.

Ieri la Protezione Civile della Regione Campania ieri ha prorogato di altre 24 ore l'allerta meteo arancione che varrà quindi – salvo proroghe –  fino alle ore 18 di oggi, lunedì 29 novembre. Sono previsti temporali, con forti raffiche di vento. Il bollettino evidenzia, nelle zone già a rischio idrogeologico, la possibilità di frane e smottamenti chiedendo ai Comuni massima attenzione e monitoraggio costante.

L'allerta arancioneinteressa Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento, mentre sul resto della regione è stata diramata l'allerta meteo Gialla e sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, e raffiche di vento nei temporali.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views