154 CONDIVISIONI

Picchia la compagna davanti al figlio piccolo: arrestato 23enne ai Quartieri Spagnoli

Il 23enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.
A cura di Pierluigi Frattasi
154 CONDIVISIONI
Immagine

Picchia la compagna davanti agli occhi del figlio minorenne. Ma viene rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia. Nei guai un 23 enne napoletano con precedenti di polizia. È accaduto ieri sera ai Quartieri Spagnoli, nel centro storico di Napoli. Qui sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Ferdinando, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio. Gli agenti sono stati allertati dalla Centrale Operativa e sono intervenuti per una segnalazione di una lite familiare.

Donna aggredita ai Quartieri Spagnoli

Quando sono arrivati sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato che, come già avvenuto in precedenti occasioni e nello stesso pomeriggio, era stata aggredita fisicamente dal suo compagno in presenza del figlio minore. Poco più tardi, l’uomo, un 23enne napoletano con precedenti di polizia, è stato rintracciato e bloccato presso un’altra abitazione ed arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Lo smartwatch contro le violenze sulle donne

Contro la violenza sulle donne, pochi giorni fa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, la Sezione fasce deboli della Procura della Repubblica partenopea, la Fondazione Vodafone Italia e la Soroptimist International Club Napoli hanno annunciato l’avvio del Mobile Angel, uno smartwatch anti-violenza per aiutare le vittime di maltrattamenti. Con questo al polso le forze dell'ordine potranno subito ricevere l'allarme nel caso una donna sia picchiata o abusata. Grazie a questo dispositivo sarà anche possibile localizzare immediatamente la vittima e correrle in soccorso.

Un modo per intervenire tempestivamente ed evitare che la situazione degeneri. Il primo Mobile Angel è stato consegnato ad una donna di 36 anni, vittima di abusi dell'ex marito, dal quale era stata minacciata di morte e di sfregiarla addirittura con l'acido. Per fortuna fu messa in guardia dalla suocera. Adesso, grazie all'orologio intelligente, ha potuto riprendere la sua vita normale, liberandosi dall'ansia continua.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views