1.757 CONDIVISIONI

“Non si fitta a stranieri e a chi prende il Reddito”: polemiche sull’annuncio nel Napoletano

Un annuncio immobiliare pubblicato su Facebook in un gruppo di Mugnano, nella provincia di Napoli, ha scatenato non poche polemiche.
A cura di Valerio Papadia
1.757 CONDIVISIONI
Immagine

Sta suscitando più di una polemica un annuncio immobiliare apparso su un gruppo Facebook dedicato alla città di Mugnano, nella provincia di Napoli, in cui è stato messo in affitto un appartamento: come esplicitato dai proprietari, però, l'annuncio non è rivolto né agli stranieri né a chi percepisce il Reddito di cittadinanza.

L'annuncio è apparso sul gruppo Facebook "Il mercatino di Mugnano di Napoli" e poi ripreso anche dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. La didascalia alle foto dell'abitazione, con qualche errore di ortografia, recita così: "Fitto ampia camera da letto 5×6, cucina, bagno, situata a centro Mugnano, barconcino esterno, ripostiglio, no posto auto. Si libera fino a dicembre, non stranieri, non possessori Reddito di cittadinanza, solo referenziati, non contratto".

Gli utenti divisi tra chi grida allo scandalo e chi dà ragione ai proprietari

Il post pubblicato dal consigliere regionale Borrelli sulla sua pagina ha generato oltre un migliaio di commenti: c'è chi si scandalizza per l'annuncio, giudicato offensivo, e chi prende le parti dei proprietari dell'appartamento.

"Fatemi capire, vuole mille referenze ed esige gente di un certo livello e poi non fa nemmeno il contratto registrato?" scrive una donna. Non è dello stesso avviso un'altra utente, che invece scrive: "Lasciando stare la punteggiatura e l’italiano ma che male fa a voler tutelare il suo bene questa persona? Se becca una persona che dopo due mesi non gli paga più il fitto e per mandarlo via ci mette più di un anno oltre a spese legali e altro con chi se la deve prendere?".

1.757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views