56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ponticelli, sversava rifiuti abusivi: preso grazie alle telecamere

Sversava abusivamente con un furgone non suo rifiuti speciali come materassi e pneumatici in via Pacioli a Ponticelli, nell’area orientale di Napoli, ma è stato preso dalla Polizia Ambientale di Napoli, grazie alle telecamere di videosorveglianza. Denunciato per reati ambientali. Sequestrato il camion.
A cura di Pierluigi Frattasi
56 CONDIVISIONI
Immagine

Sversava abusivamente con un furgone non suo rifiuti speciali come materassi e pneumatici in via Pacioli a Ponticelli, nell'area orientale di Napoli, ma è stato preso dalla Polizia Ambientale di Napoli, grazie alle telecamere di videosorveglianza. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per reati ambientali ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro. L'operazione è scattata nell'ambito dei controlli contro le violazioni ambientali del reparto di Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli.

L'attività investigativa del reparto ha permesso di individuare il responsabile di due sversamenti di rifiuti abusivi avvenuti in via Pacioli, quartiere Ponticelli, nell’arco di tre mesi; l’uomo utilizzava indebitamente un furgone non suo, sia per effettuare traslochi, sia come svuota-cantine. Fra i materiali abbandonati vi erano materassi, pneumatici usati (PFU), cristalli, guaine e porte in legno combuste. L’illecito è stato scoperto anche grazie alle telecamere di sorveglianza.

Dall’assessorato alla Polizia Municipale e sicurezza urbana viene espressa soddisfazione per l’esito delle indagini:  la lotta contro l’inciviltà di pochi, si dice, richiede un impegno forte e costante per neutralizzare i “nemici della città”, anche attraverso le tecnologie che abbiamo a disposizione. Un plauso spetta agli agenti della Polizia Ambientale, energici nella loro azione per il rispetto della legalità e dell’ambiente.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views