708 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, il cardinale Sepe ancora positivo al Covid al Cotugno: slitta il saluto in Duomo ai fedeli

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe è ancora ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli in ventilazione assistita a causa del Coronavirus. Il metropolita sarebbe affetto da polmonite interstiziale bilaterale, provocata dal Coronavirus, con lieve febbre e astenia, ma a chi gli è vicino ha assicurato di essere sereno e fiducioso. Tantissimi i messaggi di vicinanza e affetto da fedeli e sacerdoti, che in queste ore stanno pregando affinché si rimetta presto in salute. Oggi avrebbe dovuto salutare i fedeli in Duomo, ma la cerimonia è saltata.
A cura di Pierluigi Frattasi
708 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe è ancora ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli in ventilazione assistita a causa del Coronavirus. Ieri, il 78enne metropolita partenopeo, dal 2006 alla guida dell’Arcidiocesi di Napoli, purtroppo, è risultato ancora positivo al tampone. L’arcivescovo era stato contagiato due settimane fa, ma era rimasto in quarantena nella sua abitazione, dove ha ricevuto cure e assistenza. Il ricovero si è reso necessario due giorni fa a causa dell’aggravarsi delle condizioni. Per questo motivo, è stata rinviata anche la messa di saluto ai fedeli che si sarebbe dovuta tenere oggi, alle 17, al Duomo di Napoli. Una celebrazione eucaristica di ringraziamento a conclusione del suo ministero pastorale alla guida dell'arcidiocesi di Napoli.

Il 2 febbraio, infatti, all’Arcidiocesi di Napoli si insedierà il nuovo Arcivescovo Domenico Battaglia, 57 anni, originario di Satriano in provincia di Catanzaro, dal 2016 vescovo di Cerreto Sannita-Telese- Sant’Agata dei Goti in Campania. Ed era già stata annunciata una cerimonia assieme al cardinale Crescenzio Sepe. Purtroppo, il metropolita è ancora ricoverato al Cotugno, in una stanza al quinto piano del reparto Infettivologico dell’ospedale, diretto dal dottor Rodolfo Punzi. Secondo l’ultimo bollettino medico, il Cardinale Sepe sarebbe affetto da polmonite interstiziale bilaterale, provocata dal Coronavirus. Il metropolita avrebbe pochi sintomi: febbricola e lieve astenia. Il Cardinale però ha rassicurato tutti di essere tranquillo e fiducioso. Tantissimi i messaggi di vicinanza e affetto da fedeli e sacerdoti, che in queste ore stanno pregando affinché si rimetta presto in salute.

708 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views