345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ha un infarto al supermercato dell’Arenaccia: 54enne salvato dal 118 col defibrillatore

Il 54enne era stato colto da improvviso malore al supermercato di via Arenaccia. Salvato dal personale del 118 con defibrillatore e manovra salva-vita.
A cura di Pierluigi Frattasi
345 CONDIVISIONI
Immagine

Un 54enne viene colpito da un improvviso malore mentre si trova al supermercato Dodeca di via Arenaccia, al centro storico di Napoli. L'uomo di 54 anni si accascia a terra e viene subito soccorso. Salvato grazie all'intervento tempestivo del personale dell'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro, che una volta arrivato sul posto gli pratica subito il massaggio cardiaco e applica il defibrillatore. Dopo 3 scariche, il 54enne si rianima e viene intubato. Trasportato vivo all'Ospedale Vecchio Pellegrini di via Pignasecca. A raccontare la storia è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, che si batte contro le aggressioni al personale sanitario, ma anche per valorizzare le azioni meritorie di medici e infermieri.

Nessuno Tocchi Ippocrate: "54enne salvato dal 118"

Nessuno Tocchi Ippocrate ha pubblicato un post su Facebook per elogiare l'intervento del personale del 118 dell'Asl 1 di Napoli centro.

"Arresto cardiaco in paziente 54 enne…..SALVATO! Sono le 20.16 del 27 Maggio…..nel supermercato Dodeca di via Arenaccia a Napoli un uomo di 54 anni va in arresto cardiaco, da subito viene attivata l’ambulanza della postazione Aeroporto che in ben 8 minuti netti è sul posto. Il personale inizia le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Sono state erogate 3 scariche di defibrillatore ed il paziente è stato intubato.Una volta stabilizzato, è stato trasportato VIVO presso l’ospedale vecchio Pellegrini. “Nessuno Tocchi Ippocrate" ringrazia il personale della postazione Aeroporto che ha preferito rimanere anonimo perché a detta loro: “È più importante far sapere alla popolazione che noi ci siamo per loro e siamo pronti ad ogni emergenza sanitaria!” BRAVI BRAVI BRAVI"

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views