295 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, dentista senza mascherina, pazienti assembrati in sala d’attesa: chiuso uno studio medico

La scoperta effettuata dai carabinieri del Nas durante i controlli anti-Covid: lo studio medico è stato chiuso per 5 giorni, come prescrive la violazione delle norme anti-contagio. I militari dell’Arma hanno chiuso anche altre due attività commerciali, nella provincia partenopea, che non rispettavano le norme anti-Covid.
A cura di Valerio Papadia
295 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano senza sosta, anche alla luce dell'impennata di nuovi contagi in Campania (757 nelle ultime 24 ore), i controlli delle forze dell'ordine volte a verificare il rispetto delle norme anti-Covid. I carabinieri del Nas di Napoli, insieme ai militari delle stazioni competenti sul territorio, in due giorni hanno controllato 10 attività commerciali. Molto grave quanto scoperto a Napoli dove, ispezionando uno studio dentistico in via Antica, i militari dell'Arma hanno scoperto che la titolare non indossava la mascherina chirurgica sul luogo di lavoro; inoltre, nella sala d'aspetto delle studio medico, non veniva rispettato il distanziamento tra i pazienti e non era presente il gel igienizzante. Lo studio odontoiatrico, come prescritto dalle norme anti-contagio, è stato chiuso per cinque giorni.

Sempre a Napoli, i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un'enoteca, sita in via D'Auria, perché non indossava la mascherina alla presenza dei clienti. E ancora, per lo stesso motivo, il titolare di un bar in via Romeo, a Sant'Antimo, nella provincia partenopea, ha ricevuto una multa di 400 euro. A Quarto, infine, ancora nella provincia di Napoli, i militari dell'Arma hanno disposto la chiusura per cinque giorni di un bar sito in via Campana, perché aperta di notte, oltre l'orario consentito dall'ordinanza numero 77 della Regione Campania, che dispone la chiusura di tali attività commerciali (bar, ristoranti) alle ore 23; il titolare è stato sanzionato.

I controlli delle forze dell'ordine volti al controllo del rispetto delle norme anti-contagio da Coronavirus proseguiranno anche nei prossimi giorni, in particolar modo nel fine settimana, quando è più probabile che possano verificarsi assembramenti. Sono molteplici le attività commerciali, nonché i singoli cittadini, sanzionati negli ultimi giorni per il mancato rispetto delle norme.

295 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views