128 CONDIVISIONI
Covid 19

Museo di Capodimonte chiuso, ma il Bosco resta aperto con obbligo di mascherina

Chiude il Museo di Capodimonte fino al 3 dicembre a causa del nuovo Dpcm del 3 novembre, ma il Real Bosco resterà aperto anche se ci saranno delle restrizioni. Lo comunica la direzione. Chiusi i campetti e obbligo di mascherina. Mentre l’attività di corsa e jogging sarà ammessa dalle ore 7,00 alle ore 8,30.
A cura di Pierluigi Frattasi
128 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiude il Museo di Capodimonte fino al 3 dicembre a causa del nuovo Dpcm del 3 novembre, ma il Real Bosco resterà aperto anche se ci saranno delle restrizioni. Lo comunica la direzione del Real Bosco e Museo di Capodimonte. Il Real Bosco di Capodimonte, quindi, da oggi venerdì 6 novembre, data di entrata in vigore del Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, "resterà aperto al pubblico, salvo diversa disposizione governativa, nel rispetto dei divieti e delle prescrizioni previste dal Dpcm del 3 novembre 2020". Chiusi i campetti e obbligo di mascherina. Mentre l’attività di corsa e jogging sarà ammessa dalle ore 7,00 alle ore 8,30, "come da recenti ordinanze regionali di contenimento della diffusione del virus Covid-19". La direzione invita "i runners a correre nei viali del Real Bosco evitando le aree adiacenti la Reggia e le altre destinate esclusivamente alla passeggiata".

Il direttore del Museo: "Il Bosco resta aperto"

Il Museo e il Bosco di Capodimonte avevano chiuso i battenti durante il lockdown, tra marzo e aprile, a causa della Covid19. Il Bosco poi aveva riaperto con restrizioni a maggio, per poi richiudere subito a causa del mancato accordo con la vigilanza e poi riaprire di nuovo. Adesso, invece, con il nuovo Dpcm, il Museo resterà chiuso, ma il parco verde sarà aperto. "Cari visitatori – scrive la direzione del Museo e del Bosco di Capodimonte – si comunica che il Real Bosco di Capodimonte resterà aperto al pubblico, salvo diversa disposizione governativa, nel rispetto dei divieti e delle prescrizioni previste dal DPCM del 3 novembre 2020.A partire dal 6 novembre 2020 sino al 3 dicembre 2020 il Museo di Capodimonte rimarrà chiuso al pubblico. Potrete continuare a seguirci sui nostri canali social e sul nostro sito web e godere della bellezza delle collezioni e delle mostre del Museo. Ci ritroveremo presto con tanti progetti e iniziative".

128 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views