171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montesanto, Parco Ventaglieri nel degrado. I topi salgono sui balconi fino ai terzi piani

Il Parco Ventaglieri di Montesanto, di proprietà del Comune di Napoli, abbandonato al degrado, con alberi non potati che hanno raggiunto ormai i piani alti dei palazzi vicini, utilizzati dai topi per saltare sui balconi dei condomini. I grossi ratti sono stati ritrovati addirittura al terzo piano. L’avvocato del condominio: “Segnalato il problema al Comune a marzo, ma non interviene”.
A cura di Pierluigi Frattasi
171 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parco Ventaglieri di Montesanto, di proprietà del Comune di Napoli, abbandonato al degrado, con alberi non potati che hanno raggiunto ormai i piani alti dei palazzi vicini, utilizzati dai topi per saltare sui balconi dei condomini. I grossi ratti sono stati ritrovati addirittura al terzo piano. Gli inquilini costretti ad utilizzare le trappole anti-topo per difendersi. Una situazione di emergenza igienico-sanitaria segnalata al Comune di Napoli e all’Asl Napoli 1, che hanno effettuato un sopralluogo lo scorso marzo. “Da allora però – spiega a Fanpage.it l'avvocato Paolo Toro, legale di condominio di Salita Tarsia 47 – nulla è stato fatto per risolvere questa situazione da parte dell’amministrazione pubblica. Come condominio abbiamo effettuato due derattizzazioni nelle aree di nostra pertinenza, ma l’infestazione di topi prosegue, poiché probabilmente il covo è all’interno del parco pubblico”.

Immagine

“Siamo arrivati a un punto insostenibile – afferma Giuseppe Aiello, consigliere della II Municipalità – per gli abitanti del condominio e per i cittadini che utilizzano il parco con i propri bambini. La situazione igienico sanitaria mette in serio rischio la salute e l'incolumità degli stessi cittadini. Nel degrado l’area del parco intitolata al regista Nanni Loy. La situazione sta degenerando per la presenza di ratti che raggiungono i balconi dei condomini che affacciano nel parco. Abbiamo richiesto all’assessorato al Verde una derattizzazione dell’intera area, ma ci hanno risposto che ‘trattandosi di un parco di competenza municipale, la derattizzazione non afferisce alle competenze dell’assessorato”.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views