108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minaccia con una pistola la ex e il nuovo compagno fuori alla scuola elementare all’uscita dei bimbi

È accaduto a Carinaro, nella provincia di Caserta: qui, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 73 anni, che è stato portato in carcere.
A cura di Valerio Papadia
108 CONDIVISIONI
La pistola sequestrata al 73enne
La pistola sequestrata al 73enne

Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi, venerdì 12 maggio, all'esterno della scuola elementare che sorge in via Alessandro Manzoni a Carinaro, nella provincia di Caserta. Intorno alle 13.30, orario di uscita dei bambini dall'istituto, un uomo di 73 anni ha avvicinato la ex e il nuovo compagno e li ha dapprima insultati, poi li ha minacciati con una pistola, una Magnum calibro 357. Il 73enne voleva parlare con la donna e il nuovo compagno e li ha avvicinati dunque all'esterno della scuola, mentre la ex stava aspettando l'uscita della figlia e il compagno si trovava in auto.

L'uomo, colto dalla paura, ha messo in moto la vettura e si è allontanato, mentre la donna ha avvisato il personale scolastico, che ha ritardato l'uscita dei bimbi, che sono rimasti così all'interno dell'istituto per evitare che potessero correre eventuali pericoli.

Il 73enne è stato disarmato da un poliziotto libero dal servizio

Sul posto, un agente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio, ha notato l'uomo con la pistola, lo ha avvicinato e lo ha disarmato, bloccandolo. Poco dopo sono intervenuti anche i carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Marcianise, che hanno arrestato il 73enne, residente a Gricignano d'Aversa, sequestrando la pistola e sei cartucce. Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views