Mamma di 44 anni muore per Covid ad Ottaviano (Napoli)

Una giovane mamma di 44 anni è l'ultima vittima del Covid a Ottaviano. A comunicarlo, tramite i canali social, è il Sindaco del popoloso comune della provincia di Napoli, Luca Capasso. Secondo gli ultimi dati disponibili (bollettino diramato il 1 aprile) ad Ottaviano ci sono 393 persone attualmente positive Covid e rispetto al giorno precedente ci sono stati 47 casi in più.
"Come forse avrete notato – scrive il Sindaco su Facebook – da qualche giorno non pubblico più post sui nostri concittadini morti per Covid e non perché non ne abbiamo, ma perché avrei voluto trasmettervi meno ansia. Tuttavia oggi faccio un'eccezione, per comunicarvi la dipartita di una giovane donna ottavianese di 44 anni, mamma e moglie strappata alla vita da questo maledetto virus. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze, ma siamo sconvolti. Io sono sconvolto. Se qualcuno vuole ancora illudersi di non sentirsi coinvolto, sappia che è totalmente fuori strada. Qui si lotta per non morire. E le regole si rispettano per la sopravvivenza di un'intera comunità".
La Campania, nonostante un lieve calo del numero di ricoverati negli ultimi giorni, resterà in zona rossa anche dopo Pasqua: l'indice Rt è 1,33, al di sopra della soglia di 1,25 che fa scattare le restrizioni più severe. Ieri in regione i nuovi positivi erano stati 2.057, di cui 1.335 asintomatici e 722 sintomatici. In totale erano stati eseguiti 18.513 tamponi molecolari (i positivi sono relativi soltanto a questi) e 4.075 antigenici rapidi. Rispetto al giorno precedente è stata registrata la guarigione di 2.979 persone (in totale 244.359) e la morte di 57 pazienti (in totale 5.475 dall'inizio dell'epidemia).