69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Maltempo, incidente stradale sulla Perimetrale di Scampia con ferito grave: chiusi 3 ingressi

Il ferito è stato trasportato all’Ospedale San Paolo in Codice Rosso. Il vento fortissimo ha abbattuto anche i segnali stradali. Sul posto la Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
69 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un violento incidente stradale si è verificato oggi sulla Perimetrale di Scampia a Napoli. C'è almeno un ferito grave, trasportato in ospedale San Paolo di Fuorigrotta in codice rosso. A causa dell'incidente è stato necessario chiudere tre ingressi della perimetrale per i rilievi del caso. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale, reparto Infortunistica Stradale, guidato dal comandante Antonio Muriano.

Auto senza controllo contro guardrail

Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Secondo le prime ricostruzioni, l'autista avrebbe perso il controllo dell'auto a causa del maltempo, andando a sbattere contro il guardrail. Una volta arrivato al San Paolo, però, le sue condizioni sarebbero apparse migliori di quanto inizialmente ipotizzato e il ferito non sarebbe in pericolo di vita.

Ma è molto probabile che sull'incidente possa aver pesato il forte maltempo che si è abbattuto oggi sulla città, che ha provocato incidenti stradali in tutto il capoluogo. Sul posto è arrivato anche il carro attrezzi e la strada è stata messa in sicurezza. Gli ingressi della Perimetrale sono stati poi riaperti.

Il vento forte abbatte i segnali stradali

Sempre sulla Perimetrale di Scampia, a causa delle fortissime raffiche di vento che si sono registrate in giornata la segnaletica stradale è stata strappata ed è volata via. Un altro incidente stradale per il maltempo è avvenuto in via Saverio Gatto. Sempre sulla stessa strada un albero è crollato abbattendosi sulla carreggiata.

Ma si segnalano danni e disagi in tutta la città, con altri incidenti stradali causati dalla caduta di massi e di muri sulle auto e in un caso anche di un tabellone pubblicitario. In via Cincinnati a Fuorigrotta un muretto è crollato danneggiando 5 veicoli. In via nuova Marina un cartellone pubblicitario è stato divelto dalle raffiche di vento ed è caduto su un'auto. In via Partenope sul Lungomare la strada si è sollevata ed è stata transennata. In via Toscanella il vento ha trascinato i cassonetti dei rifiuti al centro della strada. A Corso san Giovanni segnaletica abbattuta. In Viale Kennedy calcinacci crollati da un muro.

69 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
931 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views