476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’attore Ray Stevenson cremato a Castel Volturno. Domani avrebbe compiuto 59 anni

L’attore britannico è deceduto a causa di un malore lo scorso 22 maggio sull’isola di Ischia, dove era impegnato per le riprese di un film. Domani avrebbe compiuto 59 anni.
A cura di Valerio Papadia
476 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, al Tempio Mater di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, è stata cremata la salma dell'attore Ray Stevenson. Britannico, nato in Irlanda del Nord, Stevenson è morto lo scorso 22 maggio, dopo aver accusato un malore sull'isola di Ischia, dove era impegnato con le riprese del film "Cassino a Ischia", diretto da Frank Ciota. Proprio domani, giovedì 25 maggio, l'attore britannico avrebbe compiuto 59 anni.

La salma è stata accompagnata dal fratello dell'attore, Graham, ed è arrivata questa mattina, mercoledì 24 maggio, alla cappella consacrata che sorge nelle vicinanze del Tempio: ad accoglierla c'erano anche la compagna di Stevenson, l'antropologa italiana Elisabetta Caraccia, i loro tre figli e un ristretto gruppo di amici. La salma è stata benedetta dal sacerdote di Castel Volturno, don Carlo Iadiccio, poi ha avuto luogo la cremazione, alle cui fasi iniziali ha assistito anche il fratello dell'attore.

Dopo il rito, le ceneri di Ray Stevenson sono state affidate alla compagna, che le porterà sull'isola di Ibiza, dove l'attore nordirlandese viveva insieme alla famiglia.

La carriera di Ray Stevenson

L'attore nordirlandese era molto conosciuto al grande pubblico: aveva raggiunto la notorietà grazie alla sua interpretazione del centurione Tito Pullone nella serie tv Roma, ma anche grazie al ruolo di Volstagg nella saga di Thor del Marvel Cinematic Universe. Da ricordare anche la sua interpretazione di Edward Teach, il pirata Barbanera, nella serie tv Black Sails.

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views