101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La marijuana arriva a Napoli via posta: trovata in un centro spedizioni tra i pacchi da consegnare

Un carico di marijuana scoperto in un centro di spedizioni a Napoli Ovest; la droga proveniva dalla Spagna, il pacco confuso tra quelli da consegnare.
A cura di Nico Falco
101 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un pacco con quattro chili e cento grammi di marijuana è stato rinvenuto dai carabinieri in un centro di spedizioni della periferia occidentale di Napoli; la droga proveniva dalla Spagna, è stata intercettata prima che venisse spostata verso una nuova destinazione, probabilmente una piazza di spaccio. Il modo con cui la droga è arrivata nel centro di spedizioni è al centro di indagini.

La struttura potrebbe essere stata usata semplicemente come deposito, ma è possibile che, al contrario, lo stupefacente sia stato inviato dalla Spagna proprio tramite corriere. E non si esclude che, allo stesso modo, avrebbe potuto lasciare il centro, confuso tra i pacchi da consegnare. Con qualche possibile inconveniente: un pacco da dieci chili era arrivato ad un cittadino di San Giorgio a Cremano, che aveva ordinato online del muschio per il presepe.

La droga dalla Spagna spedita per posta tramite i corrieri

Alla struttura di Napoli Ovest i carabinieri del Nucleo Investigativo sono arrivati col web patrolling, ovvero monitorando e setacciando la Rete e i circuiti di vendita online. Indagini che, già nel recente passato, avevano portato a risultati simili, sempre nel campo del traffico internazionale di stupefacenti.

Alla fine di febbraio due corrieri erano stati arrestati nei pressi di via Montagna Spaccata, a Pianura, trovati con un pacco contenente otto chili di marijuana. Poche ore dopo, un sequestro simile: nella sede di una importante società di spedizione era stato trovato un pacco, anche in quel caso proveniente dalla Spagna, contenente quasi 7 chili di marijuana.

Il sequestro più ingente, invece, risale al 2019: in quella circostanza i carabinieri sequestrarono 35 chili di marijuana che, inviati dalla Spagna, arrivavano in un centro di smistamento di Casoria; in quelle indagini i militari accertarono che con questo sistema erano arrivati in Italia 120 chili di marijuana, per un valore complessivo di circa un milione di euro.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views