67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Inghilterra, tensioni con i tifosi inglesi all’esterno del Maradona: cariche della polizia

Cariche di alleggerimento prima della partita. I tifosi inglesi volevano entrare prima nello stadio.
A cura di Pierluigi Frattasi
67 CONDIVISIONI
Immagine

Tensioni e piccoli incidenti tra tifosi inglesi e forze dell'ordine all'esterno dello Stadio Maradona di Napoli, in occasione della partita Italia-Inghilterra valida per gli Europei 2024. La Polizia in assetto anti-sommossa ha effettuato alcune cariche di alleggerimento. Le tensioni si sono verificate prima del fischio di inizio del match, quando i tifosi britannici erano incolonnati e pressavano per entrare velocemente all'interno dell'impianto sportivo. Dalla folla si è levato qualche coro e qualche sfottò.

Cariche prima della partita

Ma non si è trattato di scontri violenti. Bensì di piccole cariche di alleggerimento per riportare l'ordine. La Questura di Napoli ha messo sul campo oltre mille uomini, tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e polizia locale per garantire la sicurezza durante il match. Un dispiegamento di forze notevole, dopo quanto accaduto per la partita di Champions League Napoli-Eintracht. I tifosi inglesi sono stati concentrati alla Stazione Marittima, poi condotti in piazza Municipio dove i pullman li hanno accompagnati allo stadio Maradona. Qui, prima della partita, come detto, ci sono state piccole tensioni senza conseguenze.

Non risultano al momento altri momenti di violenza connessi alla partita con l'Inghilterra. In piazza Municipio, nel pomeriggio, invece, sono state lasciate centinaia di bottiglie di birra e lattine, nonostante il sindaco Gaetano Manfredi avesse firmato l'ordinanza che vietava la vendita dell'alcol in bottiglie di vetro e lattine per tutta la giornata di oggi in diverse zone della città, tra le quali proprio piazza Municipio e lo stadio di Fuorigrotta.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views