441 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia in finale agli Europei: a Napoli cortei di auto in festa

Napoli festeggia la vittoria dell’Italia sulla Spagna agli Europei di calcio e la finale al solito modo: trombette e cortei di auto disseminati in gran parte del centro, in particolare sul Lungomare Caracciolo, a Mergellina ma anche nella zona collinare.
A cura di Redazione Napoli
441 CONDIVISIONI
Immagine

La città di Napoli festeggia la vittoria dell'Italia sulla Spagna agli Europei di calcio e la finale al solito modo: trombette e cortei di auto disseminati in gran parte del centro, in particolare sul Lungomare Caracciolo, a Mergellina ma anche nella zona collinare. Cortei di auto al Vomero e a Posillipo, molta gente ha visto le partite in maxi-schermi improvvisati in alcuni bar in zona Decumani ma anche nella zona di Santa Lucia. Risultato: dopo la sofferta partita, la conclusione in pareggio al novantesimo, gli ancor più sofferti supplementari e quella che viene definita universalmente la «lotteria dei calci di rigore», al goal di Jorginho si è scatenato un putiferio.

Il tempo di vedere i festeggiamenti di Wembley in tv e poi via, lungo le strade con scooter, auto, trombette e l'immancabile tricolore sventolante, come non si vedeva da molto tempo

Immancabile per i tifosi il bagno nella fontana del Carciofo in piazza Trieste e Trento, tradizionale ritrovo degli appassionati di calcio ad ogni vittoria del Napoli o della Nazionale. Segnalati festeggiamenti in molte zone dell'area Nord, in particolare a Frattamaggiore, con cortei di auto in centro. Ora c'è da capire se principali città della Campania in vista della finale degli Europei, in programma domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra, decideranno di istituire maxi-schermi per una visione collettiva della finalissima o se, per paura di assembramenti – ancora vietati in tempo di Covid – desisteranno.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views