75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Torre Annunziata, a fuoco capannone pieno di plastica e stracci

Rogo in un capannone industriale di Torre Annunziata (Napoli), al confine con Boscoreale; a fuoco stracci e materiale plastico. Sul posto i Vigili del Fuoco.
A cura di Nico Falco
75 CONDIVISIONI
L'incendio del capannone di Torre Annunziata
L'incendio del capannone di Torre Annunziata

Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi, 20 settembre, in un capannone industriale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, al confine con Boscoreale. A quanto si apprende la struttura era piena di plastica e di pezzame, ovvero di stracci e scarti di lavorazione di stoffa e simili. Le cause del rogo non sono ancora note, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Le fiamme sono divampate intorno alle 19, probabilmente quando si sono rese visibili all'esterno avevano già consumato gran parte dei materiali presenti all'interno del capannone di via Torretta di Siena, che risulta essere da tempo in disuso. La strada dove si trova il capannone collega Torre Annunziata con la zona Madonna dei Flagelli di Boscoreale, si trova a poche centinaia di metri dal casello autostradale e in un'area dove insistono diversi edifici residenziali.

La colonna di fumo nero, alta parecchie decine di metri, era visibile anche dai comuni limitrofi e ha reso irrespirabile l'aria dei dintorni. I pompieri, arrivati poco dopo la segnalazione, hanno per prima cosa tentato di circoscrivere l'incendio, impedendo che le fiamme e il fumo potessero arrivare alle palazzine, in modo da tenere la situazione sotto controllo ed evitare rischi per la cittadinanza; al momento non risultano feriti né danni agli edifici vicini. Secondo quanto accertato nel capannone non ci sarebbe stato nessuno. Una volta messa in sicurezza l'area, sarà la volta degli accertamenti: la struttura verrà ispezionata dai Vigili del Fuoco per appurare le cause dell'incendio; non si esclude per ora la matrice dolosa.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views