222 CONDIVISIONI
22 Luglio 2022
15:33

Furto al Bar Rosati in piazza Trieste e Trento: rubati 800 euro, ladro subito arrestato

Nella notte è stato saccheggiato il bar Rosati di piazza Trieste e Trento; un 41enne bloccato e arrestato poco dopo dalla Polizia, scappava con la refurtiva.
A cura di Valerio Papadia
222 CONDIVISIONI

Furto con scasso, nella notte, nel cuore di Napoli: è stata sfondata la porta del noto bar Rosati, in piazza Trieste e Trento, e sono stati portati via circa 800 euro. Il presunto responsabile è stato bloccato pochi minuti dopo dagli agenti dei commissariati Montecalvario e San Ferdinando: i poliziotti, in servizio di pattugliamento del territorio, sono stati richiamati dalle urla di alcuni passanti che indicavano una persona in fuga. L'uomo è stato raggiunto in via Nardones e bloccato dopo una colluttazione; nelle sue tasche è stato rinvenuto il denaro asportato poco prima dal bar Rosati. Per G. I., 41enne napoletano con precedenti di polizia, è scattato l'arresto per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A raccontare del furto attraverso i social, su cui ha pubblicato anche delle foto che ritraggono i danni riportato dal bar, è stato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Scrive il consigliere regionale:

"La situazione sta degenerando. Servono interventi rapidi e non annunci o progetti da qui a 100 anni come è successo con i colonnati di San Francesco di Paola. Una vergogna burocratica di mala amministrazione che ha fatto sprecare milioni di euro e ha lasciato una porzione di Piazza Plebiscito nel degrado totale

"Abbiamo subito il furto di circa 800 euro e danni al locale. Per fortuna l'hanno preso e ci hanno restituito il maltolto ma restano i danni. Insistiamo nel chiedere più videosorveglianza e un presidio fisso h24 in questa piazza" ha dichiarato Massimiliano Rosati, titolare dell'omonimo bar, noto a molti per il suo delizioso caffè alla nocciola.

Solo qualche giorno fa turista rapinato a un bar in piazza

Piazza Trieste e Trento, qualche giorno fa, è stata teatro di una violenta rapina a un turista svizzero: l'uomo era seduto ai tavolini esterni di un bar di fronte al Rosati quando un uomo armato gli si è avvicinato e gli ha puntato la pistola alla testa per farsi consegnare l'orologio che teneva al polso. Poco dopo, un'altra persona, forse un complice del rapinatore, ha riportato l'orologio al turista, probabilmente perché giudicato di poco valore. L'intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del locale.

(articolo aggiornato alle 17:20 del 22 luglio 2022)

222 CONDIVISIONI
Passeggia nella zona di piazza Trieste e Trento, 49enne ferito da un colpo di pistola
Passeggia nella zona di piazza Trieste e Trento, 49enne ferito da un colpo di pistola
A Napoli più pattuglie, soldati di notte e telecamere dopo sparatoria in piazza Trieste e Trento
A Napoli più pattuglie, soldati di notte e telecamere dopo sparatoria in piazza Trieste e Trento
Stesa nella notte a piazza Trieste e Trento, panico e fuga tra i clienti ai bar
Stesa nella notte a piazza Trieste e Trento, panico e fuga tra i clienti ai bar
13.524 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni