2.251 CONDIVISIONI

Franco Ricciardi in concerto allo Stadio Maradona il 10 giugno 2023: “Era il mio sogno da bambino”

L’annuncio a Domenica In, su Rai Uno. Il cantante: “Quando l’ho saputo ho pianto”. Il sindaco Manfredi: “È un vero figlio di Napoli, se lo merita”
A cura di Pierluigi Frattasi
2.251 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Ricciardi in concerto allo Stadio Maradona il 10 giugno 2023, solo 10 giorni prima dello show dei Coldplay (21 e 22 giugno). L'annuncio dello spettacolo del grande cantante napoletano nel tempio del calcio azzurro è arrivato nel corso della trasmissione Domenica In, di oggi, domenica 11 settembre 2022, in onda su Rai Uno, in omaggio alla conduttrice Mara Venier che ha fortemente voluto la sigla del programma scritta e cantata da Franco Ricciardi con Andrea Sannino. "Era il mio sogno da bambino", ha rivelato il cantante partenopeo.

Il sindaco: "È un figlio vero di Napoli"

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha accolto con entusiasmo la notizia: "Franco Ricciardi, da figlio vero della nostra città, uomo e artista che non ha dimenticato le sue radici ma anzi le ha rese un valore da esportare, merita di coronare il suo successo cantando nello stadio Maradona. E Mara Venirer, grande amica di Napoli, la aspettiamo allo stadio!". Ricciardi, che ha alle spalle una carriera trentennale di successi, è reduce da due sold out all'Arena Flegrea di Fuorigrotta, mentre grande successo ha riscosso anche il suo ultimo tour, iniziato ad aprile. L'11 novembre prossimo, invece, è attesa l'uscita del suo nuovo disco.

Ricciardi: "Quando l'ho saputo ho pianto"

"Quando me lo hanno proposto mi sono messo a piangere dalla gioia – ha raccontato a caldo Franco Ricciardi – ho pensato a cosa rappresenta per tutti noi napoletani quel posto, a Diego, all'amore che ci ha regalato. L'unico modo che ho per ricambiare tutto quell'affetto è quello che faccio sempre, cantare, provando a offrire uno spettacolo ancora più bello. Per Diego, per la mia famiglia, per tutta la città. Esibirmi allo stadio di Napoli è stato il mio sogno da bambino, realizzarlo mi pare impossibile".

2.251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views