6.009 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Famiglia stroncata dal Covid ad Avellino: marito e moglie muoiono a un giorno di distanza

Le vittime sono Antonio Melchionda e Franca Maria Spagnuolo, entrambi 74enni e sposati da 48 anni, deceduti a un giorno di distanza l’uno dall’altra. Entrambi ex docenti, erano molto conosciuti ad Avellino, soprattutto Antonio Melchionda, dal momento che per anni è stato un dirigente della Cisl.
A cura di Valerio Papadia
6.009 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una tragedia, ancora legata purtroppo al Coronavirus, ha gettato nel dolore e nello sconforto la comunità di Avellino: in poche ore, il virus si è portato via Antonio Melchionda e la moglie Franca Maria Spagnuolo, entrambi 74enni, sposati da una vita, 48 anni e morti a un giorno di distanza l'uno dall'altra. I due coniugi erano entrambi stimati ex docenti, molto noti nel capoluogo irpino, soprattutto Melchionda, dal momento che per anni è stato dirigente della Cisl ad Avellino. Il sindacato lo ricorda così:

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il Dirigente Cisl e amico prof. Antonio Melchionda. La Cisl tutta piange un grande uomo. Ha scritto la storia della Cisl con i suoi oltre 50 anni di carriera sindacale nel settore scuola, sia a livello regionale che territoriale. La sua professionalità lo contraddistingueva in tutte le sedi di contrattazione d’Istituto. Una persona integra, onesta e di grande cuore. Sempre rispettoso delle regole e contro le ingiustizie e le scorrettezze. Un uomo d’altri tempi, un uomo come pochi. Un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Un vuoto incolmabile… un pilastro per la Cisl scuola e per l’intera Cisl

Risultati positivi al Coronavirus, le condizioni di entrambi i coniugi erano subito risultate serie, tanto da richiederne il ricovero all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino: Franca Maria Spagnuolo era stata ricoverata lo scorso 14 marzo, un giorno prima del marito. È stato Antonio Melchionda, però, il primo a spegnersi, lo scorso martedì: a 24 ore di distanza, mercoledì, il Coronavirus si è portato via purtroppo anche la moglie. Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati rivolti alla famiglia sui social network nelle ultime ore.

6.009 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views